Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Scaricamento file da LG-G2
Buongiorno a tutti,
il mio smartphone LG-G2 collegato al pc (s.o. Ubuntu 14.4 LTS) con cavo USB mi viene rilevato come memoria di massa, ma riesco solo a leggere le immagini in Galleria riprese dallo smartphone, non quelle inviate o ricevute tramite WhatsApp, né i filmati. Ho risolto il problema usando Airdroid, ma la cosa non mi piace, sia perché è una complicazione aggiuntiva, sia per motivi di privacy. Dal manuale d'uso dello smartphone leggo:
Codice:
Trasferimento di brani musicali, foto e video tramite la modalità di archiviazione
di massa USB
1 Collegare il telefono al PC tramite un cavo USB.
2 Se non è stato installato il driver della piattaforma LG Android sul PC, è necessario
modificare manualmente le impostazioni. Scegliere Impostazioni > scheda
Generali > Connessione PC > Seleziona il metodo di connessione USB, quindi
selezionare Media sync (MTP).
3 A questo punto, è possibile visualizzare i contenuti della memoria di massa sul PC
e trasferire i file.
Mi pare che questo procedimento sia stato pensato per win. C'è un sistema analogo per Ubuntu?
Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
WhatsApp salva le immagini in un file di sistema che non viene visto dal computer(win o linux)
Cita messaggio
Grazie da:
Whatsapp a me salva le immagini nella cartella Whatsapp/Media/Whatsapp Images e, se non impostato diversamente, nella memoria del dispositivo.

Se mi serve un'immagine ricevuta dal programma, la vado a cercare nel telefono (Samsung, sempre il mio) e la copio nella scheda SD (chiamata External SD) così la posso vedere anche al PC.

Piccola nota (forse procton771 ha più memoria di me): molto tempo fa lui mi aveva fatto installare dei pacchetti mtpdevice se non ricordo male, che permettono di vedere entrambe le memorie del telefono al PC con Linux-mint.
Infatti al PC io vedo due dispositivi quando collego il telefono.
Cita messaggio
@scimmia
E' quanto dicevo io; per leggere le foto di WhatsApp ricorro a Airdroid. Quello che vorrei sapere è se c'è un procedimento simile a quello indicato nel mio primo post per Linux: installare il driver e modificare le impostazioni.
@esabatad
Il mio smartphone non ha la possibilità di inserire una scheda SD; la tua piccola nota è quella che forse potrebbe risolvere il problema.

A tutti e due  Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
MTPTOOLS pacchetto per linux,non funziona su tutte le distro,forse dipende dal kernel o da qualche libreria.Per fare un esempio con Pclinux lxde tablet LG e smartphone Asus tutto ok, con KDE solo il tablet.Con sabayon KDE tutto ok,con Centos solo il tablet,Salix XFCE solo il tablet,Netrunner 16 Kde tutto ok,Netrunner 17 Kde niente.Prove fatte.
Cita messaggio
Grazie da:
Il pacchetto che ho installato si trova in questa discussione

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-04?page=2
Cita messaggio
Grazie da:
@scimmia, @esabatad
Scusatemi, ma  a questo punto non capisco più bene cosa debbo fare
At e Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Devi solo provare quello che consiglia esabatad e installare il pacchetto che ti ho detto,poi dipende tutto dalla distro che usi.Come spiegavo prima (fatto diverse prove)non tutti gli android vengono riconosciuti.
Cita messaggio
Grazie da:
prova a seguire qui, cambia i comandi , se usi ubuntu, dove vedi kdesudo kate , metti
Codice:
sudo gedit

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...vi-android
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Scusatemi, ho lasciato in sospeso la discussione, a causa di problemi familiari (non gravi, per fortuna). Appena possibile provo con i vostri suggerimenti
Grazie e cari saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)