Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]VirtualBox su manjaro xfce 64 bit
Buon giorno.
Vorrei installare VirtualBox per utilizzare dei programmi basati su WindowXP
Non vorrei installare dipendenze che mi colleghino ad internet, quindi tra le dipendenze che mi vengono richieste, come da immagine allegata, non vorrei spuntare la 1° e 3°.
Sulla 1° dipendenza sono certo. La 3° a cosa serve?
Grazie per l'attenzione

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Questo e' quello che ho installato sul mio Manjaro: [Immagine: http://litecoin.altervista.org/wp-conten...171155.png]
"Il software libero con sorgenti aperte e' parte del futuro dell'umanita'. Permette alle menti piu' brillanti presenti sul pianeta, grazie al web, di perseguire i piu' alti obiettivi di progresso"
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Piergiuseppegiorgio.
Informazioni utili per avere chiaro cosa installare
Ti farò sapere come andrà.
At
Rieccomi..
Seguendo il tuo prospetto ho installato VirtualBox, dopo aver abilitato da BIOS la virtualizzazione.
In base a quanto esposto nella mia prima, non volendo connettere il sistema alla rete, ti chiedo se posso disabilitare la relativa voce che in figura è spuntata, senza compromettere la funzionalità del mio Computer quando non uso l'ambiente virtualizzato.
Chiedo venia se la domanda è banale.
Grazie ancora

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Si, non compromette nulla visto che si tratta di un'impostazione della macchina virtuale.
"Il software libero con sorgenti aperte e' parte del futuro dell'umanita'. Permette alle menti piu' brillanti presenti sul pianeta, grazie al web, di perseguire i piu' alti obiettivi di progresso"
Cita messaggio
Grazie da:
Piergiuseppegiorgio
Ti aggiorno.
Dopo vari tentativi ho installato windowsxp sulla macchina virtuale.
Mi rimane il problema della risoluzione video che non è a schermo intero ma ha la dimensione ridotta tipica di quando si lancia Virtualbox.
Hai una dritta per questo?
At

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Siceramente non ricordo esattamente come feci quando installai XP in VB, sono passati diversi anni poi ho salvato tutta la cartella VirtualBox VMs e ad ogni nuova installazione la incollavo nella home. Ad ogni modo il primo tentativo lo farei su impostazioni/schermo (e' quell'ingranaggio che trovi sulla barra) io ho VBoxVGA, poi quando lanci XP in alto vai su visualizza e vedi se e' a schermo intero.
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda che basta allargare la finestra di virtualbox, poi cambi la risoluzione direttamente dentro Windows XP: click col tasto dx del mouse sul deskto, seleziona "proprietà", vai alla scheda "impostazioni" e in basso a sinistra trovi lo slider di WinXP che regola la risoluzione
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Bat.
Ho fatto ma con 1024*768 non vedo le barre inferiori e superiori di XP.
Piuttosto vi sottopongo altri problemi.
1° Non riesco a vedere sotto Xp la cartella condivisa nonostante essa sia correttamente settata nelle impostazioni di VB
2° Alla partenza di XP il mouse va sotto il  suo controllo e non riesco ad eliminare gli avvisi che mi appaiono inizialmente in alto. Anche pigiando Crtl destro il mouse resta vincolato alla finestra di WindowsXP
3° Questo problema diventa fastidioso quando manjaro riprende il controllo e mi manda in sospensione lo schermo. ed non potendo usare mouse e tastiera sono costretto a riavviare il computer.
4° Mi suggerite come fare per evitare che ogni volta XP mi avvisa che ha individuato periferiche, che ho tempo 30 giorni per avere delle chiavi di convalida (ho xp originale), che il computer è sottoposto a rischi ecc, ecc

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
0. non vedi le barre di XP? significa che hai la risoluzione del sistema operativo principale troppo bassa
1. devi installare le guest additions (le vedi come mnormale setup in un CD/DVD virtuale del sistema virtualizzato e già che ci sei installati pure l'extension pack (da scaricare sul sito di VBox e che deve avere la stessa numerazione della versione di vbox)
2 e 3: ma sei sicuro di avere l'ultima versione di Virtualbox? potresbbe essere necessario reinstallarla
4. non si può: l'XP virtualizzato deve essere attivato come se fosse originale solo che l'attivazione di XP online non credo sia più possibile (ti rimane il metodo non legale...)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
1° Non riesco a vedere sotto Xp la cartella condivisa nonostante essa sia correttamente settata nelle impostazioni di VB
Tempo fa risolsi aggiungendo l'user vbox ai gruppi. Ho condiviso tutta la home e la vedo da xp. Per sicurezza ricontrolla che abbia messo il percorso giusto.
2° Alla partenza di XP il mouse va sotto il  suo controllo e non riesco ad eliminare gli avvisi che mi appaiono inizialmente in alto. Anche pigiando Crtl destro il mouse resta vincolato alla finestra di WindowsXP
La scorciatoia dovrebbe essere ctrl + L o altra lettera, prova. Per eliminare gli avvisi bisogna cliccare a destra dove ti indica di non apparire piu'.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)