Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]VmWare
sul mio PCLinuxOS-Mate, ho installato VmWare.  Wink  Tutto bene o meglio quasi tutto.  Tongue  Quando la avvio ( sulla parte sx sotto home ) non mi elenca i sistemi installati eppure ne ho due.  Angry  Apro la cartella sulla dx Open a Virtual Machine, doppio click sul sistema e lui appare...... misteriosamente.  Linguaccia  Posso quindi avviarlo ed usarlo.  Big Grin  Lui poi mi rimane in memoria e si evidenzia anche se chiudo e riapro la macchina.  Cool  Quando spengo il Pc, alla seguente riaccensione sono ancora assenti.  Sfascio Cosa potrebbe essere?  Scherzo

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
E' un piacere risentirsi.
Per il problema, adesso provo ad installarlo sul mio e ti dico.
------------------
Io stò avendo difficoltà ad installare le iso ma sicuramete dipende dalle poche banane del pc anche se con virtualbox non noto questa lentezza.
Le macchine virtuali però vengono viste anche dopo il riavvio.

Però anch'io noto qualcosa di strano adesso quando esco dalla live  non torna alla schermata sopra ma mi chiude tutto il programma.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
si, quando chiudi il sistema virtuale, si chiude anche il programma. tu hai riavviato ma se invece spegni il computer, poi lo riaccendi, come si comporta vmware?
Cita messaggio
Grazie da:
Sono riuscito a installare in virtuale Manjaro kde.
una volta installato ho chiuso tutto e spento poi l'ho riacceso e le cose sono rimaste come da schermata precedente.
Vedo manjaro e posso selezionarlo.
Vediamo domani. Se magari dopo uno spegnimento prolungato cambiano le cose.
Poi Vmware non lo conosco se vuoi fare altre prove dimmi.

Cita messaggio
Grazie da:
@dxgiusti da tempo immemore  Smile mi capita la stessa cosa e non mi sono mai posto il quesito se fosse un problema o meno, ho pensato che essendo una versione free potesse essere questa la "causa"  Angel ma a quanto pare D-BARTO sembra non avere questo "problema"  At

Citazione:Però anch'io noto qualcosa di strano adesso quando esco dalla live non torna alla schermata sopra ma mi chiude tutto il programma.
anche questo è un comportamento "normale" Tongue uso vmware free da anni ed è sempre stato così Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
(25-06-2018,22:01 )D-BARTO Ha scritto: Vedo manjaro e posso selezionarlo.
Vediamo domani. Se magari dopo uno spegnimento prolungato cambiano le cose.
Confermo io non riscontro il problema.
Visto che siamo in tema e che Max lo usa da un po che differenze riscontrate con Virtualbox: migliore peggiore.
C è qualcosa che puoi fare con uno e non con l'altro?
Gia il fatto VmWare  non sia una versione free mi da l'idea di qualche limitazione.

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
anche a me capita come Dxgiusti, ma credo che la colpa sia che tengo le macchine virtuali sulla partizione dati ntfs, però non ho un riscontro perché non ho provato nella partizione di Ubuntu.
Trovo che VMWare si avvii più lentamente ma  Windows XP ci gira meglio che su Virtualbox.

Questo post può essere utile per provare Ubuntu su Vmware.
Cita messaggio
Grazie da:
(26-06-2018,16:00 )Marilù Ha scritto: Ciao,
tengo le macchine virtuali sulla partizione dati ntfs, però non ho un riscontro perché non ho provato nella partizione di Ubuntu.

Questa secondo me è un ottima valutazione.
Se le macchine virtuali sono su altre partizioni o magari su hd esterni è probabile che si verifichi che allo spegnimento del pc vada perso il collegamento con le unità "esterne" (passatemi il termine).
Vediamo se DXG e Max hanno fatto installazioni cosi.
Le mie sono nella stessa partizione/disco del sistema.
Adesso verifico.
-------------------------------------------------------------------------------------
Credo che Marilù abbia svelato l'arcano.
Adesso ho creato una macchina virtuale su un'altra partizione poi ho Non Riavviato ma spento e riacceso il PC e visualizzo solo la macchina con Manjaro l'altra la devo andare a cercare con la seconda voce del prog vmware dopo di che resta visualizzata.

questa è quella con le due macchine con la prima appena creata           
               questa e l'immagine dopo uno spegnimento e accenzione del pc.
con macchina virtuale su altra partizione

a voi la palla per una verifica At

Cita messaggio
Grazie da:
secondo il mio modesto parere vmware è diverse spanne sopra virtualbox, Tongue per quanto riguarda invece la scomparsa delle macchine virtuali non so se possa dipendere dal fatto che ho la home separata, ma non credo... non ho partizioni NTFS e le VM stanno nella home At
Cita messaggio
Grazie da:
credo di aver risolto. metto il flag su:

quando chiudo il sistema virtuale la macchina si spegne ( verificato anche da monitor sistema ).
perchè vmware? mi risolve alcune problematiche con installazioni di pclinuxos.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)