Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Win10 sparita la rete
Stamattina sorpresa, accendo il pc desktop con win 10 ed è scomparsa l'icona di rete, gestione dispositivi non segnala problemi, allego schermate dei vari problemi, recentemente ho avuto problemi di malware ed ho ripulito con malwarebytes.
Il pc non ha partizione di ripristino ed il ripristino configurazione precedente non è abilitato. L'ultimo aggiornamento di win è del 10/10

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Fai un avvio pulito.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
non sospendo né iberno mai, quindi i miei avvii sono sempre puliti (se ho capito bene le tue parole)
Cita messaggio
Grazie da:
Fare un avvio pulito vuol dire avviare solo ciò che è essenziale per Windows tramite il comando msconfig escludendo programmi e servizi non necessari per escludere conflitti. Oltre a questo lanciare uno scannow e un checkdisk, magari anche una bella pulizia con Ccleaner alla fine.

Poi riavvia.(non sospensione, non ibernazione e non arresto)

Se anche dopo l'avvio pulito hai problemi sai che non sono dovuti a software di terze parti e si può indagare in altre direzioni.

Detto questo c'è un punto dove non sei stato molto chiaro:

È sparita l'icona ma la rete c'è?

O è sparita la scheda di rete dai dispositivi?
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
gestione dispositivi non segnala problemi e la scheda di rete è presente, la rete però non c'è e risoluzione problemi mi dice che non trova la causa. msconfig non si avvia però Ctr Alt Canc funziona, posso fare qualcosa da lì ? Il pc si avvia bene, anzi più veloce del solito, quindi a cosa servirebbe l'avvio veloce ?
Cita messaggio
Grazie da:
Evidentemente non mi sono spiegato bene,  non ho detto avvio veloce,  ma pulito. 

Start, tasto dx, Esegui.

Digita:  msconfig 

Poi premi Enter

nei tab che si aprono seleziona servizi:

Metti il flag in fondo su "nascondi tutti i servizi Microsoft"

Di quelli che restano posta uno screenshot 

Poi vai nel Tab Avvio, clicca su gestione attività. 
Posta uno screenshot dei programmi in avvio. 

Nel frattempo da Prompt dei comandi come amministratore digita:

sfc /scannow     

poi premi Enter. 

Controlla che alla fine della scansione ti dia nessun problema rilevato.

Detto questo tu dici che c'è la scheda di rete ma io vedo nello screenshot che hai postato all'inizio:

Windows non riesce a rilevare l hardware di rete.

Sei sicuro che la scheda c'è in gestione dispositivi?
Cita messaggio
Grazie da:
ho disinstallato la scheda di rete, al riavvio si presenta il tringolino giallo, vedi allegato

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Brutto segno quel codice 56...... hai fatto di recente un aggiornamento di Windows?

Quell'errore segnala incompatibilità tra scheda di rete e build di Windows. 

Hai una Vpn ?
Cita messaggio
Grazie da:
L'ultimo aggiornamento di win è del 10/10, quindi è passato molto tempo ed io spengo il pc tutte le sere. Cosa è vpn ? qualche volta trasferisco dati via router sul portatile Mac
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, prima fai un avvio pulito, poi vediamo se è un problema di aggiornamenti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)