Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Windows 10 problema Blinizializelibrary
Ciao a tutti, oggi ho spento il mio Pc Fisso HP MT 6200 Pro con windows 10 quale funzionava tutto perfettamente, nel pomeriggio provando ad accendere il pc subito dopo il logo hp invece di partire il sistema mi appare questa schermata:

Il problema adesso è quindi che non posso più avviare il sistema, ho fatto qualche ricerca e pare che sia legato allo spegnimento veloce di windows 10 quindi a quella specie di ibernazione .... poi ognuno dice la sua, comunque potrei sempre formattare per risolvere ma perderei tutti i dati contenenti nel mio Hdd, ho dei file e lavori che non intendo perdere e quindi ho cercato di provarle tutte, ho avviato una live di Linux per salvare i miei dati ma quando cercai di aprire l'hdd mi è apparsa una scritta in inglese quale diceva che windows impediva di aprire il disco perchè era in ibernazione, quindi entrare in windows e spegnere correttamente ..... ma come faccio ad entrare in windows se nemmeno posso?!
Adesso sto scrivendo dal mio portatile quale non usavo da un pezzo, comunque le ho provate davvero tutte, ad esempio anche smontando l'hdd dal pc e metterlo in quella specie di cavo che alimenta e quindi si può usare in usb, ma non viene nemmeno rilevato, ho anche provato a inserire il cd di installazione di windows 10 e quindi fare il ripristino, ma nonostante sceglievo punti di ripristino diversi sono sempre falliti, ho cercato di fare l'installazione di windows 10 mantenendo i miei file sempre dal cd, ma al 1% falliva, direi che non ho più idea di come risolvere il problema.

Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere e quindi o ad accedere a windows oppure ad accedere al mio Hdd e quindi salvare i dati?
Cita messaggio
Grazie da:
https://codesport.io/mining-tutorials/mo...xc00000bb/
loro parlano di asus, non saprei. prova
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a dare un' occhiata qua, anche se si parla di Asus, hai più schede video?

Comunque da supporto di Windows puoi anche provare a disabilitare l' ibernazione:

Citazione:Definitely an issue with hibernation.

I booted using my Windows 10 install USB drive. From cmd.exe I deleted hiberfil.sys from the C: drive. After that, the system booted without issue.

Of course, I lost whatever I was doing when the computer hibernated but at least it booted. A subsequent hibernation/resume worked without issue.

Reply

Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Ho solo una scheda Video dedicata più quella integrata, comunque non credo che centri qualcosa la scheda video .... dato che ho provato anche con la live di linux e l'hdd di windows non lo apre perché dice che windows lo impedisce e deve essere spento correttamente, addirittura ho anche smontato l'hdd con windows 10 e l'ho messo anche esternamente in un altro pc e non mi ci fa nemmeno entrare ....

@rage75 di quale supporto parli? come faccio ad aprire la console di ripristino ed eventualmente disabilitare l'ibernazione?
Cita messaggio
Grazie da:
io credo invece dipenda proprio da quella. prova almeno. l'alternativa è riformattare tutto perdendo quanto hai su hd oppure staccare hd e collegarlo come disco secondario su altro computer, accede dal sistema dell'altro, salvare quello che ti interessa.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok ora ci provo con la scheda video e faccio sapere ... Ma per il discorso di andare in bios non ho capito bene che devo fare, devo settare la scheda video integrata?
Per quanto riguarda rimuovere l'hard disk l'ho gia fatto e non mi ci fa entrare, il bello che nello stesso hard disk ho 2 partizioni, uno dove é intallato windows 10 e uno dove ci sono i dati ma non ho la possibilità di accedere in nessuno delle 2 partizioni ... Formattare no! Perderei tutto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Phoenix, per supporto intendo un DVD con la Iso di Windows 10 oppure una Usb, se non la hai puoi crearla con Media Creation tool da un altro Pc. 
Fatto questo fai il boot da Usb o DVD e dalle opzioni di ripristino entri nel Prompt dei comandi e "navighi" nel disco C per eliminare il file di ibernazione.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao rage, ok ma cosa devo scrivere nel promt dei comandi per togliere quel file? Quale é il comando?
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo adesso non sono da pc, per motivi di lavoro sono fuori, intanto prova la prima soluzione da Bios.

Magari tramite console di ripristino prova ad entrare in modalità provvisoria.
Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79
disattivare in modo permanente l' ibernazione in windows 10 :
Per rendere non disponibile l'ibernazione, attenersi alla procedura seguente:

Fare clic su Start e digitare cmd nella casella Avvia ricerca.
   Nell'elenco dei risultati della ricerca fare clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi, quindi fare clic su Esegui come amministratore.
   Alla richiesta di Controllo dell'account utente, fare clic su Continua.
   Al prompt dei comandi digitare powercfg.exe /hibernate off, quindi premere INVIO.
   Digitare exit, quindi premere INVIO per chiudere la finestra del prompt dei comandi.

riattivare l' ibernazione dopo averla resa indisponibile

Per rendere disponibile l'ibernazione, attenersi alla procedura seguente:

Nell'elenco dei risultati della ricerca fare clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi, quindi fare clic su Esegui come amministratore.
   Alla richiesta di Controllo dell'account utente, fare clic su Continua.
   Al prompt dei comandi digitare powercfg.exe /hibernate on, quindi premere INVIO.
   Digitare exit, quindi premere INVIO per chiudere la finestra del prompt dei comandi.

Si fa presente che a differenza di tutte le precedenti versioni windows , in widows 10  la funzione hibernate è per default attiva in modo permanente  , per renderla realmente non disponibile , non è quindi sufficente la sola eliminazione  del file hibernate.sys .

***********************************************************************************************************
Attivare - Disattivare l' accesso al SO senza richiesta di pasword in windows 10

In windows 10 l' impostazione della password utente in fase installazione è obbligatoria , il SO consente comunque di memorizzarla e renderla disponibile automaticamente al boot del sistema , (pari pari come in linux vale per il solo avvio o riavvio del SO , non vale per cambi sessione utente o rientri da SO in sospensione , nel qual caso la password viene sempre richiesta)

Al prompt dei comadi digitare ' netplwiz '
Togliere la spunta su ' accesso con richiesta pasword ' confermare e proseguire
nella successiva schermata dovremo inserire la password in ambedue le richieste dati.
confermare il tutto
Finito

Al prossimo riavvio del SO , verrà rilevata automaticaticamte , lo si può vedere poichè apparirà comunque l' username utente con la procedura ricerca e attivazione password attiva per alcuni secondi .
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: