SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] - Windows 10 - sparita icona volume
Salve,
come da titolo, é sparita l'icona del volume sulla barra delle applicazioni.
In realtà succede questo:
se con icona volume presente sulla barra delle applicazioni abilito l'icona della rete, l'icona del volume scompare. Se è presente l'icona della rete e abilito l'icona del volume, scompare l'icona della rete. E' come se non ci fosse spazio per visualizzare entrambe le icone.  Infatti a turno una delle due icone si sposta verso destra o verso sinistra, ma l'altra non compare.
stessa cosa se provo con altre icone.
Ne compare solo una a turno.
Ho provato da prompt, come amministratore a fare uno sfc/scannow e la risposta é che non ci sono problemi di sorta.
Risultato negativo, anche provando a seguire qualche discussione in giro per il web.
Qualcuno ha idee in merito?
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
Grazie da:
Sono solo io con questo problema?

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Se ricordo bene (ripeto se) in w7 è cosi.
Dovrebbe esserci la possibilità di andare con il mouse nelle icone del vassoio alla voce personalizza, puoi scegliere mostra icone e notifiche , mostra solo notifiche , nascondi icone e notifiche.
Vedi (questo link)
Ps. sperando che non sia qualcosa di più serio.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e grazie per l'interessamento.
Ho provato ad abilitare/disabilitare le icone da mostrare/nascondere, ma come detto se abilito una scompare l'altra.
Ho pure provato a sbloccare la barra delle applicazioni, per dare "maggior spazio" alle icone, ma non si smuovono dalla loro posizione, anche se tento di trascinarle col mouse in altra posizione sulla barra in questione.
riesco solo a disabilitare tutte le icone e a scegliere "mostra le icone di sistema, ma non compaiono tutte.
Ma forse ci sono arrivato.
Devo, credo, abilitare le icone di sistema e poi decidere quali icone visualizzare.
Ci proverò appena possibile.
Grazie comunque.

Cita messaggio
Grazie da:
La parte destra della barra delle applicazioni si chiama traybar (è quella dove ci sono le iconcine e l'orologio); lo spazio predefinito per le icone è limitato ma dovresti vederle tutte (comprese quelle nascoste) premendo la freccina (una specie di accento circonflesso alla sinistra di tutte le iconcine);
premi la freccia (vedi figura sotto) e trascina verso il basso le icone che vuoi vedere

C'è pure il caso che l'hai disattivata involontariamente (o si è disattivata); in tal caso click col tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni
seleziona la rotellina "Impostazioni barra applicazioni"
click su "Attiva o disattiva icone di sistema"
verifica che l'icona del volume sia attivata

Allegati
.png   traybar.png (Dimensione: 4,3 KB / Download: 12)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
Grazie Bat, avevo provato anche quanto mi hai scritto.
In pratica ho deciso di lasciare visibile solo il pulsantino a forma di freccia e ho trascinato dentro tutte le icone, lasciando fuori solo quella del volume.
Questo perché utilizzo una connessione HDMI tra il pc ed uno smartTV LG, dove visualizzo lo schermo del pc, avendo abilitato l'opzione "duplica questi schermi", mentre per trasmettere l'audio devo abilitare l'uscita audio hdmi, nelle impostazioni audio del pc.
Grazie a tutti, considero risolto il problema. At

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: