SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Xp e problema scheda sonora..
Salve,
su un pc fisso con xp ho messo una scheda sonora Audigy Sb 0310... praticamente questa... SB 0310
Come vedete ha anche la presa joystick, come un'altra scheda creative che avevo questa porta serve per collegarci il midi, con apposito cavo che ho. Installata sul pc con i drive presi dal sito creative, funziona tutto tranne che questa porta, diciamo che sia nei programmi musicali che sul pannello di controllo dell'audio non appare una voce per il midi, che poi dovrei selezionare, sapete aiutarmi a risolvere?éRisolto*
Cita messaggio
Grazie da:
non potrebbe essere un guasto hardware? se non erro la scheda è abbastanza datata
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Che cavo hai? Perchè potrebbe essere anche quello il problema.
lo colleghi cosi?
altra cosa importante

Citazione:Devi collegare tutto a pc e tastiera(MIDI) spenti.

Sono cose che magari sai già ma è bene specificarlo, anche  per noi che ti rispondiamo. At
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
non credo sia un problema hardware, ho un cavo con due entrate midi e un'uscita joystick, funziona perché fino a qualche giorno fa avevo un'altra scheda sonora è tutto suonava, ho ricontrollato i collegamenti midi sono giusti anche i collegamenti sono giusti, ho anche provato a collegarlo a tastiera spenta.
Per me è una questione di drive che non hanno perfettamente installato la scheda sonora... con l'altra scheda compariva una voce "Midi Usb live Uart" o una cosa del genere, in tutti i programmi musicali e selezionando questa il midi funzionava... ora manca una corrispondente voce midi per questa scheda...
Cita messaggio
Grazie da:
Secondo me è una questione di driver della scheda audio, devi andare sul sito di supporto Creative e scaricare l'ultimo driver ufficiale. Sarebbe inoltre il caso di avere almeno Windows XP con Service Pack 3 (meglio se pure con tutti gli aggiornamenti), inoltre scarica ed installa il Microsoft DirectX 9.0c end user runtime
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Veramente ho scaricato l'ultimo driver della creative ed è installato, per provare ho scaricato anche i due poco più vecchi ma quelli stranamente non vengono installati.

Io ho xp Professionale SP 3... a cosa serve il Directx 9.0?
Cita messaggio
Grazie da:
DirectX sono librerie sw dedicate ai videogiochi ed alla multimedialità in generale. Senza di esse alcuni software non funzionano a dovere
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
Allora fatto come hai detto, installato directx 9.0, ma non è cambiato nulla....
Cita messaggio
Grazie da:
pazienza, comunque hai fatto bene ad installarle;
se il driver è corretto sbircia ovunqie nelle configurazioni audio, può darsi che la voce relativa a quella porta sia disabilitata
Cita messaggio
Grazie da:
Ma potrei verificare che utilizzando il joystick quella porta funziona (e come)?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)