Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] - ordinare icone sul desktop (kde) - kubuntu
Salve, come si fa ad ordinare le icone sul desktop?

Non trovo la voce come fosse in windows .. qui come è?

vi allego l'immagine.
[Immagine: http://uppix.com/t-schermata155339fd30018c570.png]

PS: uppix - servizio immagine upload..
Avete idea come fare?

grazie mille.
Cita messaggio
Grazie da:
cioa io su KDE ma con altra distribuzione, click dx sulla scrivania, icone, varie opzioni. prova

Cita messaggio
Grazie da:
Se ,eventualmente,non fosse possibile come indicato da dxgiusti, tasto dx muose sulla scrivania "aggiungi oggetti" e aggiungi "avvio rapido" ed in questo"tasto dx muose "aggiungi avviatore" scegliendo quelli che vuoi, compariranno sempre ordinati, poi in impostazioni di "avvio rapido" poi scegliere se far apparire insieme all'icona anche il nome.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
ok, non ho il menu uguale alla foto postata.

Vedo se con il metodo di bilodiego .. risolvo..

a dopo ..

buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
devi impostare la scrivania come desktop, clic tasto destro sul desktop/impostazioni di cartella e nel menu a tendina in alto "disposizione" scegli " cartella" e dai applica-->ok e chiudi e avrai il menu che ti diceva dxgiusti.
[Immagine: http://s12.postimg.org/qc4viyd25/schermata1.png]
free image hosting

poi cancella quei collegamenti che avevi creato e rifalli dal menu-->applicazione che vuoi/-->aggiungi al desktop

e poi dal menu che ti diceva dx giusti
[Immagine: http://s11.postimg.org/s3c9koxgz/schermata2.png]

free image hosting

poi le allinei alla griglia e ne imposti l'ordine in base a quelle opzioni, oppure le sposti tu col mouse, visto che ora cè la griglia e non rimangono in ordine sparso.

poi se vuoi, come vedi nello screenshot, puoi dare l'opzione blocca sul posto, in quel caso anche se sposti inavvertitamente un'icona, torna dov'era
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
guardate.. anche se mi avete dato le info.. per adesso sto provando linux mint con kde e mi sono accorto che ho le cose di quella foto che mi avete impostato senza far nessuna modifica..

come mai su kubuntu c'è da fare quelle modifiche?

grazie mille e qualcuno me lo spiega?

perché in linux mint non ho dovuto fare nulla.. e lo installato senza problemi e corrispondono le cose della prima foto che mi avete fatto?

grazie mille e aspetto risposta.
Cita messaggio
Grazie da:
sto provando tutte le distro per vedere quella che mi garba e completa.

grazie a domani.
Cita messaggio
Grazie da:
ok, domani ritorno con kubuntu che al meno quello è sicuro e provo ad fare le cose che mi avete detto..

a domani.
Cita messaggio
Grazie da:
anche il mio pclinuxos-kde è sicuro. come le altre distribuzioni, non esistono versioni > insicure < .
Cita messaggio
Grazie da:
(19-04-2015,20:47 )limonegiallo Ha scritto: guardate.. anche se mi avete dato le info.. per adesso sto provando linux mint con kde e mi sono accorto che ho le cose di quella foto che mi avete impostato senza far nessuna modifica..

come mai su kubuntu c'è da fare quelle modifiche?

grazie mille e qualcuno me lo spiega?

perché in linux mint non ho dovuto fare nulla.. e lo installato senza problemi e corrispondono le cose della prima foto che mi avete fatto?

grazie mille e aspetto risposta.

Allora è proprio inutile a perdere tempo a darti informazioni specifiche su kubuntu, se poi nemmeno  le provi, perchè "per adesso stai su linux mint kde" Ogni distro ha le sue peculiarità che possono differire anche se usano lo stesso ambiente kde.

P.s. Non avevo ancora letto il tuo ultimo msg.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)