Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] ubuntu 14.04 LTS si blocca in versione live
Ciao a tutti.

Sono un neofita di Linux e Ubuntu e stavo pensando di installare la versione 14.04 LTS (64bit) in dual boot con Win7 per conoscere un po' meglio questo sistema operativo.

Ho provato a lanciare Ubuntu in versione live, da usb (l'usb è stata creata con Rufus). Apparentemente tutto funzionante (compresa la navigazione su internet) tranne il fatto che il sistema si è bloccato per tre volte non appena lanciata la webapp di Amazon. Il sistema sembrava congelato, tranne il puntatore mouse. Il che mi ha costretto a spegnere manualmente il pc.  

A quanto leggo qui, sembrerebbe un bug connesso ai nuovi driver nvdia e riguardante non solo Amazon ma le webapps in generale.

Qualcuno è a conoscenza del problema?

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo che il problema siano i driver nvidia nel tuo caso, se sei in live stai usando i driver open, generici.
Cita messaggio
Grazie da:
Dal bug riportato,sembra che sia proprio perchè usa i driver generici che si ha il problema.

Cita messaggio
Grazie da:
(21-12-2014,00:03 )eu66 Ha scritto: Non credo che il problema siano i driver nvidia nel tuo caso, se sei in live stai usando i driver open, generici.

forse la problematica deriva proprio da quello.
se però hai rilevato su siti ufficiali quella problematica allora mi tiro fuori.
Cita messaggio
Grazie da:
@ brunik Si! Ho letto!
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema dovrebbe risolversi a sistema installato coi driver proprietari testati che propone ubuntu
Da live intanto si potrebbe provare anche un versione di ubuntu 12.04 se ha lo stesso bug

Cita messaggio
Grazie da: