SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] xp non parte più
Ok ho scaricato Hiren.. ma devo masterizzarlo come immagine o basta creare semplicemnte un disco dati?
Cita messaggio
Grazie da:
É una Iso, masterizzato su Cd o creare Usb bootabile con Rufus. Va usato come una live di Linux
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
(04-07-2017,17:39 )evoluxer Ha scritto: Ok ho scaricato Hiren.. ma devo masterizzarlo come immagine o basta creare semplicemnte un disco dati?

Come disco immagine
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto una prova per te e il Prompt da miniXp funziona, non posso dare i comandi che servono a te perché non ho Windows su nessun PC al momento, la lista dei comandi chkdsk la trovi qui.
Se il problema come dice tuxino é di checkdisk dovresti risolvere.... Buona fortuna.

[img][Immagine: http://i.imgur.com/tYF7n7s.png][/img]

Ps: quando entri in Mini Xp, in basso a dx seleziona lingua italiana così il layout di tastiera da Prompt corrisponde alla tua tastiera
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
ti avviso che se il PC fisso ha il BIOS/UEFI impostato in modalità AHCI Hirens non lo vedrà perché è mancante dei driver AHCI;
se il PC è relativamente vecchio dovrestiessere a posto, altrimenti per farlo vedere dovrai disattivare la modalità AHCI nel BIOS (si trova nella sezione dei controller disco o periferiche)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
Ancora non ho usato Hirens... ma Forse, è meno grave del previsto? Prima ho riprovato a farlo partire, mi è apparsa la schermata che mi dice che il sistema si è fermato in modo anomalo e potevo scegliere alcune opzioni.. ho scelto "rispristina il sistema dall'ultima sessione funzionante" o qualcosa del genere.. il sistema si è avviato con successo. Poi ho spento, selezionato xp anzichè ubuntu ed il sistema è partito regolarmente.

Ora sembra funzionare.... accedendovi cosa devo controllare o modificare per essere sicuro di aver risolto?
Cita messaggio
Grazie da:
Meglio così, già che ci sei apri il Prompt come amministratore e lancia prima un chkdsk e poi un sfc /scannow.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Allora per aprire il Prmpt devo fare questo: Start, clic su Esegui, digitare cmd (oppure prompt dei comandi), cliccare Invio.
Una volta aperto devo digitare "chkdsk" e poi "sfc /scannow"?
E poi cosa devo fare, devo postare il risultato?
Spiegatemi meglio per cortesia...
Cita messaggio
Grazie da:
Start, Esegui, Cmd. Poi digita: sfc /scannow
Partirà un controllo dell'integrità di C: , lascialo fare e se non riporta errori alla fine tutto ok.

Per il checkdisk basta che vai su C in esplora risorse e fai tasto dx, Proprietà. Nella casella strumenti trovi il Checkdisk e lo esegui, non serve che riporti nulla se non ti trova errori.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da: evoluxer
Fatto come hai detto.. non ha rilevato errori.. penso di aver risolto...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: