Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risoluzione delle schermo
Salve.

Ho installato pclinuxos mate 64bit.
Mi sono ritrovate le icone troppo grande.Ho provato diverse volte ad aumentare la risoluzione delle schermo ma le icone rimangono sempre grande.
La scheda video è Ati HD Radeon 5000.
Qualcuno può aiutarmi.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. anche se scontato ti rammento che la prima cosa da fare in assoluto è quella di aggiornare il sistema da synaptic ( magari rilancialo due volte ).riavvia il sistema. fatto questo apri configura you computer, hardware, configura video card. lui sarà su di una scheda, tu semplicemente con le freccette spostati sopra o sotto e ritorna alla tua che lui aveva scelto. chiudi, ti dovrebbe dire che ha trovato driver proprietari ecc.ecc., digli di si, ti chiederà un riavvio. vediamo ora come sei messo. ( il tuo hardware è recente? ti chiedo questo perchè potrebbe essere utile installare un kernel più nuovo, pclos ti da quelli nuovi disponibili ma lascia sempre all'utilizzatore la facoltà di installarli oppure meno )
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato la tua guida, ma niente.
E' un portatile sony vaio del 2010.
Cita messaggio
Grazie da:
mi dici cosa intendi per icone grandi? quelle sulla scrivania, quelle nella barra oppure altro.
Cita messaggio
Grazie da:
Magari posta uno screenshot del desktop con le icone grandi, tanto per capire meglio il problema.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
E' tutto grande, anche firefox impostato al 100%
Cita messaggio
Grazie da:
scusami ma continuo a non entrare nella problematica. posta per cortesia una immagine del tuo desktop almeno si vede cosa si può fare.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie.

Vado a dormire, domani mi devo alzare presto.
Ci sentiamo domani pomeriggio.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
intanto io ti ho fatto un video per come "rimpicciolire" firefox:
https://copy.com/FKpupllne4Z3PlgW
poi per il resto lo vedremo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Ho fatto l'immagine del desktop, ma non riesco ad allegarla.
" Il file che hai allegato è troppo grande. La dimensione massima per questo tipo di file è 500 KB."
Poi sono riuscito a rimpiccolire le icone sulla scrivania con il pulsante destro sopra ogni icona e cliccando ridimensiona icone.
Mentre nel pannello in basso ho rimpiccolite le icone attraverso proprietà-dimensione.
Credo che il problema è che mancano i driver proprietari della scheda video.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)