SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritornare alla versione precedente di Thunderbird
Tanto per aggiungere una stranezza sono su pclos-kde dove thunderbird è alla versione 38.0.1 e non ho problemi a differenza di lxde dove è in inglese e non ne vuol sapere di italianizzarsi..per ora.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Adesso su Windows di entrambi i computer ha iniziato a funzionare di nuovo,

c'era un problema del server (che non ho capito bene cos'è) comunque non dipende dall'operatore telefonico che fornisce la connessione perché ho provato ad attaccare il computer di casa sia a fastweb che a vodafone e il risultato era il medesimo sia quando era bloccato sia quando ha deciso di sbloccarsi.

Stasera rifaccio una prova con pclinuxos Mate , per Ubuntu ho bloccato la versione al 37 e per ora aspetto ad aggiornare.
Da quello che ho letto dalle note di versione è stato un aggiornamento piuttosto corposo quindi può darsi che sia andato in tilt qualcosa a livello server ma il fatto che non riuscivo ad italianizzare dipende dal fatto che su pclinuxos ho scaricato da quel link il 37 (che si aggiorna in automatico) e il pacchetto della lingua che però non era più compatibile e ho risolto installando thunderbird-it da synaptic.
Cita messaggio
Grazie da:
Bene! Anch'io oggi pomeriggio ho reinstallato su pclos-lxde thunderir e thunderbird-it e adesso va' come deve.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate l'intromissione, ma non ho capito come si deve installare la lingua italiana nel calendario di thunderbird
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera.
Bene, finalmente qualcosa di positivo oggi.
Nel frattempo avevo cercato qualcosa, ho trovato questi:
https://www.mozilla.org/en-US/thunderbir...uirements/
https://support.mozilla.org/en-US/kb/ins...bird-linux
Mi sa che però arrivo troppo tardi. Sorry!
Cita messaggio
Grazie da:
(22-06-2015,17:09 )fortbo Ha scritto: Scusate l'intromissione, ma non ho capito come si deve installare la lingua italiana nel calendario di thunderbird

PRIMA installi thunderbird-it dal gestore pacchetti, riavvi thunderbird e nei componenti aggiuntivi (menù strumenti- comp. aggiuntivi - lingue) e abilita l'italiano
poi per fare ritornare in italiano anche il calendario l'ho disinstallato e reinstallato. Per farlo sincronizzare con il google calendar occorre il Provider for Google Calendar
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato a rimuovere e a reinstallare thunderbird, ma la lingua nel calendario è rimasta in inglese.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Questa versione 38 proprio no va su Windows (si è ribloccata) e su pclinuxos non mi sincronizza niente, non ce la fa a connettersi al server.

Quindi italiano o inglese l'ho disinstalllata perché ci ho perso già troppo tempo.  Sfascio   Per fortuna nel computer dove mi serve di più su ubuntu ho la versione 37 e funziona sempre bene.

Comunque se ti funziona per il calendario in italiano io ho disinstallato solo il calendario ed installato da capo , dopo ho rimesso il provider.

Edit: su un pc con Win ha ripreso, per quanto riguarda pclinuxos ho fatto una domanda sul forum di Mozilla, se cambia qualcosa vi aggiorno
Cita messaggio
Grazie da:
Mi potresti darmi il nome del calendario che si trova in synaptic, in modo che l'ho disinstallo?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Sono estensioni indipendenti dal sistema operativo dove è installato Thunderbird, si scelgono si scaricano e disinstallano tutto dal menù componenti aggiuntivi
Il calendario si chiama Lightning,
vedi anche a questo sul forum di Mozilla gli ha funzionato http://forum.mozillaitalia.org/index.php...442122#new

1)

2)

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)