Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Router Fastweb e Netgear
Ciao a tutti. Ho un bel problema che non riseco a risolvere, spero nelle vostre capacità ed esperienze. Da circa una settimana mi sono abbonato a fastweb con inclusa l'offerta sky ondemand. Fastweb mi ha consegnato un loro router, un technicolor TG582n v2, mentre io già usavo un netgear DG834GT. Avendo il pc su un piano ed il decoder sky su un altro, pensavo di collegare il decoder sky al router fasweb, il router netgear al pc ed utilizzare in wifi i due router per potermi connettere ad internet col pc. Cioè: router fastweb collegato via cavo alla rete telefonica e via ethernet al decoder sky; router netgear collegato al pc ed in wifi al router fastweb per navigare in rete.
Ora, se secondo voi questa soluzione è fattibile, ho il problema che non riesco a far connettere in wifi i due router.
Potete aiutarmi?
Grazie anticipatamente a chiunque voglia aiutarmi.
Franco
Cita messaggio
Grazie da:
Ma non è un po' troppo complicato? Io metterei alla prova i due modem-router separatamente, dopodichè ne utilizzerei uno solo per tutto, quello che offre migliori prestazioni ovvio. A casa mia un solo dispositivo trasmette banda su 2 pc e uno smartphone con ottimi risultati.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta George_1963; in effetti è un pò problematico...credo che farò come dici tu utilizzandone uno solo.
Grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, di router ADSL ne va utilizzato uno solo. A limite, se il problema è la ricezione o comunque portare la connessione in altre stanze o addirittura ad un'altro piano della casa, un'ottima soluzione sono i powerline.
Far coesistere due router è complicarsi la vita.

At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)