Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Router Tp-Link spesso da resettare
DA cosa può dipendere il fatto che il mio router Tp-link TD-W8901G spesso abbia bisogno di essere resettato? Uso prevalentemente ubuntu 12.04 plus 9 remix e molto raramente windows XP, ma non credo dipenda da un sistema operativo.
Digito i 2 admin, do l'ok ma non passa dentro la configurazione. Se resetto il tutto, per qualche giorno riesce ad entrare, ma poi siamo daccapo Magari è il caso di farlo controllare?
Può dipendere dalla connessione o da qualche singolo parametro del provider, nel mio caso Infostrada? Tra l'altro ultimamente capita anche che si disconnette per poi riconnettersi da solo. Questo lo fa, tipo 2 volta al giorno e non so se sia collegabile all'altro fattore
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Dovresti provare il tuo modem-router a casa di qualche amico per vedere se ha problemi di connessione;
che non entri nel pannello di configurazione è strano, se non è difettoso il browser potrebbe essere guasto l'HW
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
il tuo router Tp-link TD-W8901G V3 risulta fra quelli permeabili al virus del router :

http://forum.tp-link.com/showthread.php?...rect-Issue

quindi se non è un guasto hardware e non hai aggiornato o non esiste un aggiornamento per il firmware fai così, visto che i sintomi mi paiono quelli classici di un'infezione, ma potrei sbagliare e quindi sarà meglio controllare :

scarica etherape ( seleziona Interface> any ) e da li controlla se e quando non puoi accedere al router, se vengono cambiati i DNS e se ci sono movimenti sospetti.
lo dovresti poter fare anche dall'icona di NM di ubuntu, riaprendola ogni tanto.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate: quale sarebbe l'icona NM di ubuntu?
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
L'icona della connessione internet.
Su Mint ho il NETWORK MANAGER (NM) nella barra di Mate dalla quale si può selezionareil tipo di connessione e ci sono anche le informazioni relative.

Se usi WICD, immagino che più o meno sia la stessa cosa.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-08-2015,22:13 )supertuxkart Ha scritto: L'icona della connessione internet.
Su Mint ho il NETWORK MANAGER (NM) nella barra di Mate dalla quale si può selezionareil tipo di connessione e ci sono anche le informazioni relative.
Se usi WICD, immagino che più o meno sia la stessa cosa.
Ah ok. Ora ho salvato l'immagine della finestra relativa alla connessione: cosa faccio, provo a resettare il router e riaprendo in seguito la finestra della connessione vedo se mi mette gli stessi parametri attuali, confrontando con il file appena salvato?
Nel frattempo ho anche installato Etherape e mi apre una finestra con scritto "Nessuna interfaccia di rete trovata o privilegi insufficienti. Sarà possibile solo visualizzare pacchetti da file.
EtherApe richiede privilegi di amministratore (cioè root) per leggere da rete.
Errore pcap: no suitable device found
Se fosse un virus, quando lo resetto non dovrebbe sparire? Però il problema si ripresenta dopo tot giorni...
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Etherape ha due lanciatori sul menù, devi pigiare su "Etherape (as root)" e dargli la password quando appare la finestrella.
Se non ci fosse questa voce, lo puoi lanciare da terminale con :
sudo etherape
e non chiudere la finestra del terminale.

Per capire un pò meglio sul problema virus segui questo topic :

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...=infezioni

trattandosi di questi tipi di infezione che colpiscono direttamente bug nel firmware, se il router non è "impermeabile" e non vengono garantite certe misure di sicurezza, ( che nel caso lo resettassi sarebbe opportuno che seguissi anche tu, per precauzione anche se il problema fosse un altro ) la faccenda si può ripresentare con una certa regolarità.
Se guardi nei topic linkati sul 3D, il "biscottino" ( topic linkato #39 ) e consimili, colpiscono anche utenti linux, il quale è al sicuro da virus "convenzionali", ma che soffre per tutti gli altri visto che ad esempio il browser usa il flashplayer, l'HTML5 e tutto il resto.
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto: http://s000.tinyupload.com/?file_id=1138...2067770973 Se ci capisci tu, io poco....
PS. è la prima volta che uso questo sito per l'upload di un file: prima usavo uppix ma vedo che non va più e quindi spero che da quel link riuscirai poi a vedere il file
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Si vede poco, ma in questo momento non sono presenti i DNS, perchè non stai navigando ma ci sono gli indirizzi locali e il mac address dell'hardware mi pare, più qualcosa di illeggibile.
C'è solo un indirizzo 224.0.0.243 che secondo whoip è un indirizzo speciale multicast.

Durante la navigazione dal tuo indirizzo, quando apri una pagina qualsiasi, ci devono essere dei collegamenti, probabilmente usando un router partono da 192.168.1.1 e si collegano ai due dns. Penso che fai prima a postare quello che c'è scritto in informazioni connessione, così ti dico che cosa devi guardare esattamente. Tasto dx sull'icona connessione > informazioni connessione.
Cita messaggio
Grazie da:
Eccola.... http://s000.tinyupload.com/?file_id=2107...3467537296
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)