SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Router con OpenWRT o DDWRT precaricato
#1
Carissimi buongiorno,

Volevo chiedervi dei consigli operativi sulla seguente tematica:

Stavo pensando di dotare la mia LAN domestica di un router che consenta di attivare un server VPN IPSEC con sistema di autenticazione tramite certificato per collegarmi da remoto, attraverso smartphone, ad una telecamera di rete e successivamente bloccare attraverso firewall le connessioni in uscita della cam e poi creare due sottoreti per tenere separati gli oggetti (esempio ipcam) "che devono essere accessibili da remoto da quelli che non devono essere accessibili da remoto (" tipo i computer di casa)

E stavo pensando se esistono router che hanno precariato il firmware OpenWRT e se tale firmware gestisce le VPN IPSEC con sistema di autenticazione tramite certificato , un firewall anche per le connessioni in uscita e se ha il supporto alle VLAN.

È soprattutto se ci sono sul web guide in italiano per configurare attraverso il firmware OpenWRT una VPN, il firewall(soprattutto come si fa a bloccare le connessioni in uscita) e a creare una Vlan(se OPENWRT supporta le VLAN) o è più completo DDWRT, ma quali sono le differenze tra OpenWRT e DD-WRT qual"e il firmware più stabile? ricco di funzuoni? Quello più facile da configurare? E magari dove ci sono più community di utenti che lo usano.
Ho trovato questo router con OPENWRT che ne pensate?
https://www.gl-inet.com/products/gl-b1300/

Esiste anche qualche router con precariato DD-WRT?

Grazie mille

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: