Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SARDU multiboot builder 3.x
(29-11-2014,16:03 )supertuxkart Ha scritto: La versione 3b6 stranamente non funzionava con Mint 17, pur avendo i due pacchetti installati, ma la 3b8 si.

Vorrei dare un suggerimento sull'estetica di cambiare qualche colore dell'interfaccia e delle miniature dei radio, giusto perchè risulti un pò più vivace all'occhio.

E anche un suggerimento più sostanziale, di suddividere l'interfaccia in due sezioni, una più semplificata per fare un'aggiunta al volo su periferiche USB che chiunque possa capire al volo, da cui poi si possa accedere tramite un bottone a quella completa per ISO e USB.

I radio li abbiamo solo nella gestione delle derivate. Se ti riferivi ai checkbox non possiamo cambiare colore alla colonna in quanto il modulo che è stato utilizzato per creare la ListView non lo supporta.
Sicuramente una prossima versione avrà una visualizzazione semplice e la possibilità di sceglierne una avanzata Smile

(29-11-2014,17:13 )patel Ha scritto: @davide
Tempo fa mi sono dedicato anche io alla preparazione di chiavette multiboot, ma mi sono fermato dopo aver constatato che non esisteva una tecnica uguale per tutte le distro e quindi sarebbe diventato un lavoro senza fine, tu quale strategia usi ?

Migliaia di ore di lavoro. Apro una ISO e solitamente riconosco in pochi secondi come devo fare a farla avviare, che files e che cartelle devo modificare etc.
Quando ho creato SARDU, nel 2008, avevo cercato un software che automatizzasse il multiboot, non lo avevo trovato...e... SARDU è stato il primo al mondo (almeno per Windows, non so quando è nato multisystem)
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti fare una guida per chi, come me, ama fare le cose da sé invece di ricorrere a tools preconfezionati ?
Cita messaggio
Grazie da:
Riesco con grande difficoltà a spiegare come si usa SARDU, spiegare come leggere una ISO Linux, tutte le variabili è praticamente impossibile per le mie capacità. In alcuni casi ci sono decine di file di configurazione da cambiare, cercare il percorso che può cambiare da iso ad iso...
Se fosse una cosa facile ci sarebbero decine di tools per creare penne multiboot
Cita messaggio
Grazie da:
A me piacerebbe avere la linea generale da seguire, non i dettagli per ogni distro, potrebbe essere utile anche per non perdere tutto l lavoro che hai fatto nel momento in cui deciderai di dedicarti ad altri interessi.Mettere a disposizione un tool è molto utile e gradito, ma anche accrescere la conoscenza degli altri è opera meritoria, vedi il lavoro del prof Cantaro
Lo scopo di questo forum non è solo risolvere problemi, ma anche insegnare a risolverli.

Un'altra cosa che secondo me sarebbe utile: una procedura per installare una distro direttamente da iso senza bisogno di masterizzare un dvd o utilizzare una chiavetta, io lo faccio con le ubuntu derivate utilizzando il grub2, ma non con le altre.
Cita messaggio
Grazie da:
Ti posso dire che ho seguito e studiato le guide di syslinux, grub , grub 2, EFI. Sono qualche migliaio di pagine. Le guide ci sono, basta leggerle.
Probabilmente non si capisce il lavoro che c'è dietro SARDU: una decine di ore al giorno compreso sabati e domenica, Natali e Capodanni da quasi 6 anni.
Per adesso il futuro che ho scelto del mio lavoro è proprio SARDU: ci sarà una versione professional oltre a quelle free, ora chi sta scrivendo il codice è un dipendente pagato (esatto, non solo non guadagno ma ci sto mettendo i miei soldi) ma tutto in previsione di un futuro migliore che mi ripaghi in parte del lavoro fatto.
Una delle cose che mi rimproverano è quella di dedicarmi a rispondere a tutti, di aiutare tutti e questa, scusa la mia franchezza, è la dimostrazione.
Hai mai visto uno svuluppatore che ha qualche milione di download sparse per il mondo, dove l'Italia rappresenta al massimo il 2% prendersi la briga di rispondere e aiutare gli utenti?
Se lo scopo del forum è che, oltre ad aiutare è spiegare il funzionamento di un software, si debba anche farne la guida dei singoli componenti allora probabilmente ho sbagliato ad iscrivermi, chiedo venia e mi ritiro immediatamente.
Se invece è aiutare ad usare SARDU, aiutare a spiegare come superare alcuni ostacoli insidiosi...allora posso dare il mio contributo.
Chiedo scusa per una precisazione che mi urge fare: è mai possibile che i problemi e la morale mi venga fatta solo in Italia? Ora capisci perchè la parte in italiano del mio sito non è aggiornata? Pensa che ieri mi hanno detto che devo cambiare nome dato che SARDU sembra un software da usare solo in Sardegna.....probabilmente non si era reso conto che nelle altre 227 nazioni non la pensano così, che la versione 2.x è stata tradotta in 22 lingue, che ha guide in tutte le lingue del mondo tranne che in italiano. Il perchè è semplice: non si pensa ad aiutare ma a chiedere come si è fatto o come spesso succede a chiedermi i sorgenti.
Chiedo scusa.
Davide
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie di tutto il lavoro svolto e della pazienza Davide,
a fare delle guide è giusto che ci pensiamo noi del forum.
L'ho scaricato su mint 17 kde 64bit e funziona benissimo, cos'altro dire , continua così col tuo team.
Cita messaggio
Grazie da:
(30-11-2014,11:15 )davidecosta Ha scritto: Se lo scopo del forum è che, oltre ad aiutare è spiegare il funzionamento di un software, si debba anche farne la guida dei singoli componenti allora probabilmente ho sbagliato ad iscrivermi, chiedo venia e mi ritiro immediatamente.
Non mi pare di avere chiesto la guida dei singoli componenti, ho parlato di linee generali, comunque ho espresso la mia opinione, non quella degli utenti del forum, speravo che ti piacesse parlare più approfonditamente del tuo lavoro e vedo che mi sono sbagliato, come non detto.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-11-2014,08:27 )davidecosta Ha scritto: Dopo provo a iscrivermi alla whitelist...se non mi chiede di inserire i dati di un prodotto Norton che logicamente NON ho Big Grin

Salve! Arguisco che non ti è stato possibile aggiungere il programma sardu alla whitelist, giacché l'ultimo blocco con conseguente messa in quarantena, risale a qualche minuto fa.

Fammi sapere per favore.

Grazie
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:CONFIRMATION

Your submission has been sent Sun Nov 30 11:57:15 PST 2014. To make another submission, click here.

Sincerely,

Symantec Security Response

e è arrivata subito l'email

Citazione:Thank you for your request.

We have received your recent request to Symantec's Software White-list Request program. Complete requests with all necessary information will be processed immediately. Once a determination has been made regarding your request you will be notified via e-mail as to the decision made and the next steps, if any. For a Software White-list request, Symantec will target a response of advising you of our final determination within 3 weeks. This timeframe is subject to Symantec being supplied with all the necessary information to allow for a proper determination. Requests of incomplete information may result in a delay of the final determination. Any request for additional information regarding your submission will be sent to the contact email address you provided at the time of submission.

Sincerely,

Security Response Operations - QA Engineering

Speriamo bene Smile
Cita messaggio
Grazie da:
ho usato 3b6 per creare una iso per installare win7 (ho creato la iso- installwin7.iso dal dvd originale, 2.4gb). la iso creata funziona, appare il menu di scelta di SARDU e scelgo windows, mi si avvia l'installazione di win7 e prosegue fino a quando si blocca pechè non trova i driver di periferica. Mi sono accorto che la iso creata da 3b6 è di soli 256 Mb, benché SARDU dicesse che la creazione della ISO era stata OK.
Qualcuno può darmi chiarimenti su dove sbaglio...
grazie in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)