SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SIM TIM bloccata
Teo, alla tua amica hanno solo sbloccato la scheda, non hanno sostituito la scheda sim. Secondo la legge sulla privacy la Tim non può più fornire i codici puk per sbloccare le sim bloccate e non perché non hanno i codici, è solo una scusa bell'e buona per farti pagare 10€ per la sostituzione della sim. Il mio dubbio è se cambiando la sim la rubrica se la ritroverà nella nuova o la perderà del tutto.
Cita messaggio
Grazie da:
Credo purtroppo che sostituendo sim perderà la rubrica. Quando ho comprato il mio smartphone e avendo necessità di un dual sim (la mia tariffa, Tim Smart, usa una Sim Smart in formato mini per la connessione dati) ho dovuto comprarne per forza uno che avesse lo slot per una sim normale proprio per poter utilizzare la mia vecchia sim e non perdere i dati della rubrica. Parlo della primavera dello scorso anno, non so se ora le cose siano cambiate.
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Grazie da:
(21-02-2016,14:21 )d4rkheart Ha scritto: Teo, alla tua amica hanno solo sbloccato la scheda, non hanno sostituito la scheda sim. Secondo la legge sulla privacy la Tim non può più fornire i codici puk per sbloccare le sim bloccate e non perché non hanno i codici, è solo una scusa bell'e buona per farti pagare 10€ per la sostituzione della sim.  Il mio dubbio è se cambiando la sim la rubrica se la ritroverà nella nuova o la perderà del tutto.

Il codice non glielo hanno dato, l' hanno sbloccata loro e poi gli hanno assegnato un nuovo PIN, questo circa 6 mesi fa, ora non so se è ancora possibile farlo oppure no, certamente loro hanno più interesse a venderti una sim nuova e in questo caso la rubrica la perdi.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
La rubrica di una SIM è memorizzata nella memoria interna fisica di essa, e non associata ad un numero come se fosse salvata su un server, quindi cambiandola si perde tutto.
Consiglio di andare alla TIM, magari riescono a sbloccarla se dimostri di esserne il proprietario.

Consiglio per il futuro: tutti gli smartphone odierni consentono di esportare tutta la rubrica in un comodo file (con estensione .vcf) questo è uno standard compatibile con la maggior parte dei modelli, in pochi secondi si può spostare la rubrica da un cellulare all'altro anche non della stessa marca.
Il file si può custodire comodamente su un pc, chiavetta o memorizzato online per non perderlo, e pesa pochi kb.
La procedura varia da cellulare a cellulare, nella maggior parte dei casi entrare nelle impostazioni della rubrica e scegliere "esporta" per salvare il file .vcf nella memoria del telefono (sconsigliato), nella memoria esterna o nella SIM.

At
Cita messaggio
Grazie da:
....... oppure utilizzare un iPhone che da quel che ho capito, salva automaticamente la rubrica nello spazio iCloud.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Ma se ricordo bene io non ho mai messo i numeri della rubrica in google ma attivando non mi ricordo cosa sull'account google io ho tutto salvato sulla rubrica di gmail . Praticamente son collegati , se cambio telefono o sim dopo una riautenticazione che sono io googleù7android ributta nel mio telefono/sim nuova le mie app , le mie configurazioni ,foto e la rubrica . Questo vale anche per tablet ecc. insomma qualunque dispositivo in cui io decido di rilogarmi...
Cita messaggio
Grazie da:
Anch'io.
In più faccio regolarmente backup su scheda SD della rubrica.
Poi faccio backup della SD sulla partizione DATI del PC.
Poi faccio backup della partizione DATI su hard disk esterno.
Cita messaggio
Grazie da:
Capperi mi sai di paranoico Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(21-02-2016,18:21 )Teo Ha scritto: ....... oppure utilizzare un iPhone che da quel che ho capito, salva  automaticamente la rubrica nello spazio iCloud.
anche su android è la stessa cosa...
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
(21-02-2016,21:49 )Ste74 Ha scritto: Capperi mi sai di paranoico Smile

Ho già perso una volta tutti i miei dati e andare di photorec non è piacevole Smile
Perché tutti i files vengono recuperati con nomi diversi dagli originali.
Non ti dico il tempo che ho perso a riorganizzare il tutto (dopo il recupero che per fortuna ha trovato tutto).
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)