SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SIM TIM bloccata
Si potrebbe, registrandosi sul sito del gestore, vedere dalla home page il proprio puk, con Wind o Vodaphone funziona , Tim non ho provato.
Ubuntu 18.01 BB * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Windows 10
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
(22-02-2016,08:35 )esabatad Ha scritto: Ho già perso una volta tutti i miei dati e andare di photorec non è piacevole Smile
Perché tutti i files vengono recuperati con nomi diversi dagli originali.
Non ti dico il tempo che ho perso a riorganizzare il tutto (dopo il recupero che per fortuna ha trovato tutto).
Ciao

Ciao esabatad,

quello che hai scritto mi interessa moltissimo perché non sapevo dell'esistenza di questo prg.
Sarà certamente una bella impresa recuperare tutto, ma sempre meglio che perdere una Rubrica messa insieme in anni e anni.

Non ho capito però come hai fatto a leggere la Rubrica che stava sulla SIM che, a sua volta, stava sul cellulare. Ti sei limitato a collegare il cellulare al pc?
Cita messaggio
Grazie da:
No.
La rubrica l'ho sempre tenuta sulla memoria del telefono.
La mia Sim card è sempre vuota (di numeri).

A seconda del modello del telefono (almeno in tutti quelli che ho posseduto, leggi Android) c'e sempre la funzione  Importa/esporta contatti.
Utilizzo quella per esportarli.
Esporta su scheda SD. Viene creato un file .vcf
Poi da lì copiarlo sul PC si fa col copia/incolla. 

Photorec  le istruzioni le trovi:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...e-Photorec

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(22-02-2016,16:11 )esabatad Ha scritto: A seconda del modello del telefono (almeno in tutti quelli che ho posseduto, leggi Android) c'e sempre la funzione  Importa/esporta contatti.

Purtroppo il mio cellulare è da quattro soldi (Nokia 108) e non ha la funzione Esporta. Per lo meno l'ho cercata nelle Impostazioni e non c'è.

Ho pochissima pratica dei cellulari, li uso molto poco. Poco fa comunque è successa una cosa che non ho capito assolutamente:

Come ho già detto nel mio primo post, avevo la Rubrica nella SIM della TIM. La SIM era rimasta bloccata in quanto non ho più il PUK. Quindi non mi faceva accendere il cellulare.

Poco fa ho tolto e reinserito sia la SIM che la scheda SD.
Adesso il cellulare si accende di nuovo, mi fa entrare, ma senza chiedermi il PIN.
Risultano memorizzati (nella memoria del cellulare?) gli ultimi numeri che ho chiamato ultimamente .
Però adesso la Rubrica è vuota !!!
In uscita mi fa fare solo le chiamate di emergenza. Eppure avevo un bel credito residuo.

Non ci capisco niente!!! Come è potuto succedere e soprattutto dove è andata a finire la Rubrica che, ripeto, stava nella SIM?

Sicuramente tu ne sai più di me. Mi sai dire cosa è successo?

Citazione:Photorec  le istruzioni le trovi:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...e-Photorec

Grazie, le avevo trovate qui:
http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_...Dopo_Passo
Cita messaggio
Grazie da:
Non è propriamente vero che ne so più di te, soprattutto di Sim card Smile

Attendiamo altri.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-02-2016,17:35 )esabatad Ha scritto: Non è propriamente vero che ne so più di te, soprattutto di Sim card Smile

Attendiamo altri.

Il mio display è molto piccolo. Adesso guardando meglio ho letto questa scritta microscopica e quasi illeggibile: "No carta SIM".

Quindi non la vede. Forse estraendola l'ho piegata leggermente e adesso i contatti non aderiscono bene. Grrrrrr!!! Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
@Romanobadiali, a mio marito col vecchio cellulare succedeva spesso che non gli riconoscesse la sim, perchè spesso e volentieri il cellulare gli scivolava di tasca e per la caduta evidentemente i contatti non "facevano presa". Risolveva togliendo e rimettendo la sim, anche più volte. Hai provato a farlo? Lo so che è banale, ma magari quando si ha un problema sono proprio le cose più banali quelle a cui non si pensa.
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Grazie da:
(23-02-2016,03:14 )Rossella Ha scritto: @Romanobadiali, a mio marito col vecchio cellulare succedeva spesso che non gli riconoscesse la sim, perchè spesso e volentieri il cellulare gli scivolava di tasca e per la caduta evidentemente i contatti non "facevano presa". Risolveva togliendo e rimettendo la sim, anche più volte. Hai provato a farlo? Lo so che è banale, ma magari quando si ha un problema sono proprio le cose più banali quelle a cui non si pensa.

Infatti è proprio quello che era successo a me. Ha funzionato. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-02-2016,16:11 )esabatad Ha scritto: No.
La rubrica l'ho sempre tenuta sulla memoria del telefono.
La mia Sim card è sempre vuota (di numeri).

A seconda del modello del telefono (almeno in tutti quelli che ho posseduto, leggi Android) c'e sempre la funzione  Importa/esporta contatti.

Quindi il percorso che hai seguito è questo:

Memoria del cellulare => Scheda SD => PC => Recupero con Photorec.

Ora il fatto è che io invece ho la Rubrica memorizzata nella SIM che adesso è bloccata perciò, quando accendo il cellulare, mi chiede subito il PUK che non ho. Conclusione: non posso fare più niente.

Mi piacerebbe sapere da chi è veramente esperto di cellulari se è fattibile la seguente operazione:

Comprare un'altra SIM e inserirla in un cellulare DUAL SIM => Inserirci anche quella vecchia e bloccata =>
Importare la Rubrica da quella vecchia a quella nuova.

Il dubbio è che la vecchia SIM non consenta nessuna operazione su di essa in quanto è bloccata.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-02-2016,09:59 )romanobadiali Ha scritto: Quindi il percorso che hai seguito è questo:

Memoria del cellulare => Scheda SD => PC => Recupero con Photorec.
No, con Photorec ho solo recuperato dei dati da un hard disk, non centrava nulla il telefono.
Come ho scritto sopra, ribadisco che non ho MAI tenuto la rubrica sulla SIM card.

Citazione:Comprare un'altra SIM e inserirla in un cellulare DUAL SIM => Inserirci anche quella vecchia e bloccata =>
Importare la Rubrica da quella vecchia a quella nuova.

Il dubbio è che la vecchia SIM non consenta nessuna operazione su di essa in quanto è bloccata.

Per i motivi che hai detto tu qua sopra, la vedo molto dura.
Però mi par di leggere sopra che ha funzionato o no, col suggerimento di Rossella?
Inizio a non capirci più nulla....
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)