SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SIM TIM bloccata
(23-02-2016,14:41 )esabatad Ha scritto: [...]

Però mi par di leggere sopra che ha funzionato o no, col suggerimento di Rossella?
Inizio a non capirci più nulla....
Ciao

Scusa il ritardo, pensavo che il thread oramai fosse chiuso.
Il consiglio di Rossella ha funzionato nel senso che ha risolto il problema dei contatti tra SIM e relativo alloggiamento sul cellulare, ma adesso è rimasto il solito problema che ho descritto all'inizio cioè mi chiede il PUK che io non ho più e che la TIM non fornisce con la scusa della Privacy.

Per me infatti è una scusa bella e buona (anzi non buona) in quanto cosa c'entra la Privacy nel momento in cui io mi presento alla TIM con un documento d'identità che dimostra che sono il proprietario di quel numero di telefono??? Secondo me c'entra come i cavoli a merenda. Potevano trovare una scusa meno stupida.

Tornando al problema della difficoltà che hai incontrato nel recupero con PhotoRec, le conosco bene perché penso siano identiche a quelle che incontrai molto tempo fa con le Norton Utiliy in una situazione analoga a quella tua. Roba da perderci la pazienza e anche la testa. Comunque sempre meglio che perdere tutto.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Sì ok, però io non so se esista il modo di recuperare i dati da una SIM CARD con il programma Photorec....
Cita messaggio
Grazie da:
lettori sim http://www.amazon.it/SODIAL-Lettore-sche...B00F4MH1PG
questo è uno dei tanti
Mi scuso se sto facendo qualche tipo di pubblicità,lo faccio solo per far vedere cosa serve per recuperare i dati sim senza puk
Cita messaggio
Grazie da:
(25-02-2016,17:59 )scimmia Ha scritto: lettori sim     http://www.amazon.it/SODIAL-Lettore-sche...B00F4MH1PG
questo è uno dei tanti
Mi scuso se sto facendo qualche tipo di pubblicità,lo faccio solo per far vedere cosa serve per recuperare i dati sim senza puk

Ti ringrazio per la risposta, ma prova a leggere i commenti di chi l'ha acquistata. Eccoli:

Non funziona con niente. È una “sola”
Da Enrico in data 28 giugno 2015

Non funziona, lasciate perdere, soldi buttati
Da Ric in data 2 luglio 2015
Cita messaggio
Grazie da:
quella che ho io non so che marca è ma funziona
Cita messaggio
Grazie da:
(27-02-2016,16:37 )scimmia Ha scritto: quella che ho io non so che marca è ma funziona

Allora per cortesia puoi dirmi queste quattro cose?

1) L'hai provata con una SIM "bloccata" e senza PUK?

2) Su quale Sistema Operativo hai installato i driver?

3) Quanto l'hai pagata?

4) Puoi farle una foto col cellulare e postarla in modo che io possa vedere il modello e cercarla su Internet?
Cita messaggio
Grazie da:
(21-02-2016,09:44 )romanobadiali Ha scritto: Non ci faccio una bella figura, ma mi è successo: ieri non avevo a portata di mano gli occhiali e ho digitato per 3 volte il PIN sbagliato sul mio cellulare. La conseguenza è nota, la SIM è rimasta bloccata Angry

Il guaio è che non ho più il codice PUK per sbloccarla e non avevo copiato sul cellulare la Rubrica. Il 119 mi ha detto che devo mettere una nuova SIM e rassegnarmi a perdere la vecchia Rubrica con tutti i numeri che ho messo insieme in tanti anni.

Sapete dirmi se c'è un modo per rimediare al guaio? Per esempio, funzionano davvero i lettori USB di SIM? Qualcuno dice che non leggono le SIM bloccate e senza PUK.

Poiché ho un cellulare DUAL SIM, ho pensato che forse potrei comprare una nuova SIM e poi copiarci la Rubrica di quella vecchia. Ma funzionerebbe con una SIM bloccata?

Se qualcuno mi tira fuori da questo guaio prometto che gli faccio un monumento...

Ho scheda sim della 3 e se accedo alla mia pagina personale sul sito della 3, dopo essermi registrato con numero cell e/o mail e fatto il loghin trovo il codice PIN e PUK della mia scheda sim.
Prova
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie da:
(29-02-2016,09:12 )ludaluda Ha scritto: Ho scheda sim della 3 e se accedo alla mia pagina personale sul sito della 3, dopo essermi registrato con numero cell e/o mail e fatto il loghin trovo il codice PIN e PUK della mia scheda sim.
Prova

Purtroppo non posso provare perché la mai è una scheda della TIM e questo operatore non offre la possibilità che mi hai consigliato. La scusa è la privacy ma, come ho già scritto, la privacy c'entra come i cavoli a merenda. Comunque grazie per la risposta.

Adesso spero che "scimmia" mi dia le informazioni che le ho chiesto.
Cita messaggio
Grazie da:
(29-02-2016,09:24 )romanobadiali Ha scritto:
(29-02-2016,09:12 )ludaluda Ha scritto: Ho scheda sim della 3 e se accedo alla mia pagina personale sul sito della 3, dopo essermi registrato con numero cell e/o mail e fatto il loghin trovo il codice PIN e PUK della mia scheda sim.
Prova

Purtroppo non posso provare perché la mai è una scheda della TIM e questo operatore non offre la possibilità che mi hai consigliato. La scusa è la privacy ma, come ho già scritto, la privacy c'entra come i cavoli a merenda. Comunque grazie per la risposta.

Adesso spero che "scimmia" mi dia le informazioni che le ho chiesto.

prova a guardare questa pagina
e clicca su MyTIM dovresti riuscire a registrarti o accedere se sei già registrarto.
Scusa se insisto ma non penso che tu non possa accedere alla tua pagina personale TIM MOBILE
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie da:
Sembra proprio che io debba rassegnarmi a perdere la Rubrica contenuta nella mia SIM della TIM.
Infatti nel forum della "dekart" (fabbricano lettori di SIM) ho trovato questa risposta inequivocabile. E se lo dicono loro devo crederci:

If the card is locked, and you don't know its PUK, you will not be able to access the card's contents. The SIM cards are designed to prevent such kind of access.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: