SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SIM TIM bloccata
#41
(29-02-2016,10:43 )ludaluda Ha scritto: prova a guardare questa pagina
e clicca su MyTIM dovresti riuscire a registrarti o accedere se sei già registrarto.

Sono andato su quella pagina, ma per registrarmi mi chiedono questo:

"Inserisci il codice temporaneo che hai appena ricevuto sul tuo telefonino e clicca su VAI".

Capito mi hai?  Smile
Se ho il telefonino bloccato, come faccio a ricevere il codice temporaneo che la TIM mi spedisce a quel numero di telefonino?

Comunque penso che tu abbia letto quello che ho trovato sul forum della "dekart". La risposta che hanno dato a un utente non lascia spazio a dubbi di sorta. Precisano che le SIM sono costruite volutamente in questo modo cioè per non far accedere se non si ha il PUK.

Poi sicuramente esistono metodi tipo hacker per sbloccarle (quelli che usano i magistrati nelle indagini), ma io non conosco nessun hacker.

Citazione:Scusa se insisto ma non penso che tu non possa accedere alla tua pagina personale TIM MOBILE

Anzi mi fa piacere che tu insista però le cose purtroppo stanno così: senza PUK, nisba!!! E la TIM non ti dice qual è il tuo PUK. Altri operatori lo danno, ma la TIM no.
Cita messaggio
Grazie da:
#42
Ultima cosa poi non ti stresso più.
Io nella mia pagina cliente della 3 posso associare altro numero sempre 3, ovvero dallo stesso accesso posso vedere lo stato del credito e quindi anche tutti i dati di un'altro numero di cellulare.
Se hai un conoscente fidato che uso TIM prova a chiedergli se lui riesce dalla sua pagina personale ad associare il tuo numero e forse...........
Tentare non nuoce.....
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie da:
#43
in merito all'associazione (ludaluda) di un numero tim si può fare ma se non ricordo male è legato al prorio codice fiscale ciò significa che altro numero è impossibile otre che costituire una palese viloazione della privacy.

rimando tutto a un centro "tim" forse anno i mezzi  Undecided


Cita messaggio
Grazie da:
#44
(29-02-2016,12:23 )ludaluda Ha scritto: Ultima cosa poi non ti stresso più.

Non mi stressi, al contrario mi fa piacere che tu segua con interesse il mio problema.

Citazione:Io nella mia pagina cliente della 3 posso associare altro numero sempre 3, ovvero dallo stesso accesso posso vedere lo stato del credito e quindi anche tutti i dati di un'altro numero di cellulare.
Se hai un conoscente fidato che uso TIM prova a chiedergli se lui riesce dalla sua pagina personale ad associare il tuo numero e forse...........
Tentare non nuoce.....

Non ho mai saputo che la TIM consenta di fare la stessa cosa. In ogni modo l'ostacolo sarebbe sempre lo stesso cioè la SIM bloccata che impedisce di leggere quello che c'è dentro

Io avevo pensato a un'altra prova abbastanza simile a quella che proponi tu, ma la risposta che la "dekart" ha dato a un suo utente mi ha fermato. Avevo pensato cioè di fare questo: inserire in un cellulare DUAL SIM una SIM nuova e quella bloccata, poi copiare la Rubrica vecchia nella SIM nuova. Ma siamo sempre allo stesso punto che ho detto sopra, una SIM bloccata e senza PUK è inaccessibile ai comuni mortali.

Non serve a niente dirlo però la scusa che la TIM porta per negare il PUK non sta in piedi. Se io infatti mi presento a un centro TIM con un documento di identità che dimostra che sono il proprietario di quel numero di cellulare, dove sta il pericolo che la mia privacy venga violata? Da nessuna parte, è ovvio.

Dico bene o dico sciocco?   Smile
Cita messaggio
Grazie da:
#45
Scusa se mi faccio vivo solo adesso.Come ludaluda ho la 3 anche io e sulla pagina clienti ho tutto.il lettore sim marca IDEA funziona con XP adoperato 2 anni fa ma non ho mai provato con schede bloccate.Costano poco e una prova dovresti farla(o la compri o vai in prestito).
Cita messaggio
Grazie da:
#46
Ho trovato questo

La politica aziendale di Tim è quella di non conservare i codici pin e puk dei clienti quindi, purtroppo, chiamando il 119 non ti daranno il puk perchè non c'è l'hanno. A me è capitato lo stesso problema (pin dimenticato e bloccato e puk perso) ed ho risolto mettendo la scheda in un vecchio telefono (bosch Dual COM 738). Il Pin e/o Puk non viene richiesto all'accenzione del telefono e ho potuto recuperare tutta la rubrica che avevo nella sim. Quindi quando si presenta tale problema occorre mettere la sim in un vecchio telefono ed il gioco è fatto. Con il bosch Dual COM 738 funziona al 100%.
Cita messaggio
Grazie da:
#47
(29-02-2016,16:53 )scimmia Ha scritto: Ho trovato questo          

La politica aziendale di Tim è quella di non conservare i codici pin e puk dei clienti quindi, purtroppo, chiamando il 119 non ti daranno il puk perchè non c'è l'hanno. A me è capitato lo stesso problema (pin dimenticato e bloccato e puk perso) ed ho risolto mettendo la scheda in un vecchio telefono (bosch Dual COM 738).  Il Pin e/o Puk non viene richiesto all'accenzione del telefono e ho potuto recuperare tutta la rubrica che avevo nella sim. Quindi quando si presenta tale problema occorre mettere la sim in un vecchio telefono ed il gioco è fatto. Con il bosch Dual COM 738 funziona al 100%.

Su internet avevo trovato anch'io questo stesso post. Fino a pochi giorni fa quel modello della Bosh era disponibile, ma adesso non si trova più. Oltretutto costava sui 180 euro. Comunque ho provato con cellulari molto vecchi dei miei amici, ma tutti chiedono il PUK subito dopo accesi.

Immaginavo che tu avessi provato solo con una SIM "non bloccata".

Se leggi il mio post di 7 ore fa ci trovi la sentenza definitiva in quanto fornita da un fabbricante di lettori di SIM (la "dekart") quindi da chi ha interesse a vendere e conosce perfettamente l'argomento.

Grazie a tutti per avere cercato di aiutarmi.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)