Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SSD Samsung
Salve ho notato che il Macbook no supporta TRIM, soldi sprecati per  niente, volevo sapere se Ubuntu 14.04 supporta TRIM grazie
Cita messaggio
Grazie da:
si e lo fa in automatico. non devi impostare nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
(21-10-2015,20:52 )dxgiusti Ha scritto: si e lo fa in automatico. non devi impostare nulla.

Ciao mi stai dicendo che Ubuntu ha il Trim L'SSD dovrebbe durare meglio con linux dico bene? Allora posso installare Ubuntu 14.04 integra il trim in automatico vado sicuro? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
tutte le distribuzioni con un kernel recente fanno questo e per tutte intendo anche windows. il problema dei dischi ssd sono le continue scritture ( parlo di moltissime scritture... ). se oltre a quello hai anche un disco meccanico puoi urare ssd solo per il sistema e salvare tutto sul meccanico, cache di internet compresa. se poi hai anche molta ram, puoi mettere i file temporanei su di essa ( si perderanno ovviamente ad ogni riavvio ).
Cita messaggio
Grazie da:
(22-10-2015,00:21 )dxgiusti Ha scritto: tutte le distribuzioni con un kernel recente fanno questo e per tutte intendo anche windows. il problema dei dischi ssd sono le continue scritture ( parlo di moltissime scritture... ). se oltre a quello hai anche un disco meccanico puoi urare ssd solo per il sistema e salvare tutto sul meccanico, cache di internet compresa. se poi hai anche molta ram, puoi mettere i file temporanei su di essa ( si perderanno ovviamente ad ogni riavvio ).

Ciao, riprendo questo thread perché sono interessato a questa configurazione visto che ho appena montato un SSD Smasung 850 EVO da 500 gb sul mio iMac file 2009.

Ho tenuto il disco meccanico da 2T ed ho installato El Capitan sul SSD.

Adesso vorrei disporre gli spazi al meglio. Potresti suggerirmi come impostare [anche con istruzioni] i dischi, e la RAM?

Tieni presente che ho 16 gb di RAM.

Infine come attivo il TRIM e l'altro AHCI sul iMac?

Grazie

PS Ditemi se e' meglio aprire una nuova discussione
Cita messaggio
Grazie da:
per abilitare il Trim su El Capitan basta aprire il terminale inserendo sudo trimforce enable metti la psw, riavvia.Non devi fare nient'altro
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:per abilitare il Trim su El Capitan basta aprire il terminale inserendo sudo trimforce enable metti la psw, riavvia.Non devi fare nient'altro

Grazie, in effetti funziona. Sai se poi sparisce con gli aggiornamenti come ho letto da qualche parte?
Cita messaggio
Grazie da:
Thumbs Up 
Citazione:Grazie, in effetti funziona. Sai se poi sparisce con gli aggiornamenti come ho letto da qualche parte?
Tranquillo non sparisce-
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)