Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SSD come orientarsi all'acquisto ?
sarebbe interessante sapere ad oggi quale SSD acquistare ,
capire quali siano le caratteristiche da considerare ed
in definitiva quali siano i più convenienti ,
è sicuramente la tecnologia che renderà obsoleti gli HD meccanici e sarebbe bene
conoscerne i pro e i contro , a mio avviso.
Cita messaggio
Grazie da:
Uno tra questi due a seconda della disponibilità economica (meglio il più capiente comunque):
Motivi:
prestazioni al top ed affidabilità garantita, purchè vengano aggiornati all'ultima versione del firmware.
Di questi modelli sono uscite le versioni 850 ancora più velcoi da alcuni giorni, solo che per ora hanno prezzi quasi doppi rispetto agli 840

Parlo ovviamente di dispositivi consumer, in ambito data center andrei sugli SSD di Intel
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ho visto su amazon l'850 evo al costo di 145.5 euro per il taglio 250Gb ,
ora , a parte la velocità sicuramente ottima , l'altra cosa che mi interessa particolarmente è la durata ,
visto che il prezzo è di 38 euro in più per la vers. 850 rispetto al 840 , vorrei capire se ne vale la pena o no ,
cosa ne pensi ?
Cita messaggio
Grazie da:
I modelli più nuovi degli SSD Samsung sono più veloci di quelli vecchi, hanno firmware più aggiornato e sono almeno altrettanto resistenti;
ricordavo male il prezzo perché ricordavo un modello della stessa famiglia ma in versione Pro (850 Pro) che secondo i benchmark è anche più veloce dell'EVO, vedi qui (selezioni  i 2 modelli e li confornti)
Benchmark per SSD

prezzo del Samsung 850 EVO 250 GB e prezzo del Samsung 850 Pro 250 GB
come vedi tra questi 2 ci sono una decina di euro di differenza (a Luglio il Pro costava 220 euro, adesso 157!)
Il Pro è più più veloce (ha un controller a triplo core contro il doppio core dell'EVE)  ed anche più resistente (in effetti ha 10 anni di garanzai contro i 5 dellEVO)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)