Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SSD su old pc
Ciao a tutti,

dovrei acquistare un SSD da mettere un pc desktop non molto recente.
Avete qualche consiglio qualità/pezzo?

Magari il vecchio SATA lo formatto a basso livello e lo lascio come backup per i dati.....

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Il migliore tra gli SSD economici sia per prestazioni che per affidabilità è il
Samsung 850 EVO 250 GB
Il taglio da 250 GB è più che sufficiente, a circa 60 euro in più c'è la versione da 500 GB
ce ne sono di più economici sia da 250 GB che da 500 GB, ma visto il prezzo, tanto vale prendere il migliore
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Se ti può aiutare, io ho installato win 7 e ubuntu 16.04 su un ssd samsung da 120 giga, su un vecchio notebook hp 530, già da quasi 2 anni.
Va come un fulmine. Tux
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille per le risposte.
Visto il budget e la capienza, ho trovato SanDisk Plus Memoria e Transcend TS120GSSD220S, che ne dite?
C'è anche Kingston mS200 e una altro ma non hanno la cover inclusa hanno i circuiti a vista

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
andrà sicuramente molto meglio rispetto ad un hdd tradizionale
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Tra SanDisk Plus Memoria e Transcend TS120GSSD220S ?
Nessuan differenza?
Cita messaggio
Grazie da:
(19-06-2017,07:50 )BAT Ha scritto: andrà sicuramente molto meglio rispetto ad un hdd tradizionale
Non per smorzare l'entusiasmo, ma dipende anche da quale controller è presente (SATA 1,5 / 3 / 6 GBs) nel desktop e dalle possibilità del BIOS (modalità AHCI).

Io p.e. ho un vecchio laptop (10 anni) della HP, che ha sì un controller SATA, ma il BIOS è talmente "castrato", che non permette l'impostazione della modalità AHCI, solo IDE:
montata una SSD non ha mostrato praticamente aumenti di velocità.

@root
Citazione:C'è anche Kingston mS200 e una altro ma non hanno la cover inclusa hanno i circuiti a vista
E infatti non è un disco SATA, ma mSATA, per quelle Motherboard, che hanno uno slot adatto Tongue !
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
la MB è una ASRock ConRoe1333-D667 R1.0
Cita messaggio
Grazie da:
(19-06-2017,10:02 )Root Ha scritto: la MB è una ASRock ConRoe1333-D667 R1.0

Forse è megli che ti scordi una SSD con quella motherboard: nelle impostazioni del BIOS (manuale utente) non ho trovato traccia di un'impostazione AHCI e lavorare con la SSD in modalità IDE sarebbero soldi buttati al vento (è la mia opinione!).
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
(19-06-2017,10:46 )Thiersee Ha scritto:
(19-06-2017,10:02 )Root Ha scritto: la MB è una ASRock ConRoe1333-D667 R1.0

Forse è megli che ti scordi una SSD con quella motherboard: nelle impostazioni del BIOS (manuale utente) non ho trovato traccia di un'impostazione AHCI e lavorare con la SSD in modalità IDE sarebbero soldi buttati al vento (è la mia opinione!).

Vorrei sostituire il vecchio hdd molto vecchio, paura di perdere i dati e per acquistare un pò di velocità il lettura, avvio OS e dei programmi...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)