Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SSD su vecchio processore intel celeron E1200
Salve a tutti!! Ho un pc datato con un processore intel celeron E1200 montato su scheda madre 4coredual-SATA2 chipset VIA PT880 pro con 1gb di ram che sto ampliando a 2gb. Vorrei istallare un SSD da 250 gb per passare il sistema operativo e tentare di ottenere un pò più di velocità.
Non sono un esperto pertanto vi chiedo cortesemente se il tutto è compatibile e se otterrei un miglioramento delle prestazioni.
Vi ringrazio anticipatamente
Cita messaggio
Grazie da:
Investire 150 euro in un pc datato non mi sembra una buona idea, oggi si compra un notebook di fascia bassa con 250 €
per assicurare un basso accesso al disco non credo bastino 2 Gb di ram se usi Windows
Cita messaggio
Grazie da:
spostato al Bar.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta ma in realtà quel processore e scheda madre io li ho su un pc fisso che pensavo di velocizzare un pò nelle more di assemblare un pc del tutto nuovo utilizzando per un breve periodo l'SSD su questo pc vecchio che già ho per poi spostarlo su quello nuovo.
Cmq pensate che windows 7 non riuscirebbe a girare con soli 2gb di RAM e l'SSD non posso montarlo?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
win 7 gira bene con 2 GB di ram, tanta ram è utile per evitare molte scritture su disco e quindi non sovraccaricare il ssd, però se si tratta di una situazione provvisoria in attesa del nuovo pc allora fallo. Tieni presente che sul nuovo PC dovrai probabilmente reinstallare di nuovo il sistema operativo.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie gentilissimo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)