Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sabayon
(12-08-2018,05:58 )solidago Ha scritto: Sto continuando a provare la live mate,mi piace sempre di più e sul mio vecchio lenovo t400 con 2 giga di ram gira benissimo,ho scoperto che è sviluppata da ragazzi italiani,da semplice utilizzatore mi lascia perplesso il discorso "gestore pacchetti e aggiornamenti vari"leggo che ci sono vari metodi ma io non ho le conoscenze per capire bene,alla fine mi piace l'idea di installarmi una distro italiana Wink

E' stata creata a Fabio Erculiani
Cita messaggio
Grazie da:
Quando iniziai ad usare il pc cominciai con Ubuntu poi capitai su Sabayon - non ricordo se la 3 o la 4- e la uso ancora.Molto semplice,chiara da usare,ci puoi fare tutto.All'epoca su Sabayon si teneva anche un forum speciale - Sabayonmania- al quale partecipavano tutti gli adepti di Sabayon ed era un forum particolare nel senso che era apewrto a tutti ed a tutti i problemi.Alcuni dei partecipanti al forum -che adesso è un forum e non una mania - sono ancora lì e non è molto che li ho salutati -Sabayonino che credo sia un boss,Fiorello ed altri che sono rimasti fedeli al forum (non come me anche se non è vero in senso assoluto).
Sabayon è un sistema che se cominci ad usarlo non lo abbandoni più.Te lo consiglio caldamente.
Se parliamo di Gentoo quello è un altro paio di maniche,come disse quel signore che aveva preso il cappotto dell'amico.Io Gentoo l'ho provato e sono anche riuscito a installarlo con Xfce ma Gentoo è qualcosa in divenire nel senso che quando l'hai installato hai fatto soltanto il primo passo,è dopo che viene il bello perchè devi continuare
e per me non era facile,così lo lasciai andare.Ogni tanto lo riguardo perchè è il più bel sistema -per me - dal quale puoi imparare molto.
Saluto tutti,sono felice di avervi ritrovati.Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Alla fine l'ho installata-o mate,ci sono volute due ore abbondanti ad aggiornare tutto,non so se sia normale...
Poi ho provato ad installare qualche programma,vlc lo ha trovato subito ma mtpaint che uso per modificare le immagini non lo ha trovato,che strano,poco male ho installato nomacs,per il resto tutto benissimo funzia alla grande Wink

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)