Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salvare file in css con ubuntu
Ciao a tutti.

Mi succede una cosa strana, ma forse sono io che sbaglio qualcosa. Quando salvo un file in css semplicemente rinominandolo ad esempio rossi.css questo all'inizio si salva in css ma subito dopo si crea un secondo file con lo stesso nome e cambia forma come se fosse solo un file .txt . Dov'è che sbaglio?

Come creo un file css che rimane css?
Cita messaggio
Grazie da:
Non è che si tratta di un file di backup creato dall'editor che usi per scrivere e/o salvare il file .css?
il secondo file per caso ha nell'estensione un tilde p. es. "nuvofile.css~". Se si è un file di backup generato automaticamente dall'editor.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti,
se ho capito bene quello fai, lo sbaglio è quello di rinominare un file creato con un'estensione diversa da .css, o un file creato con un word processor (anche senza un'estensione).
Per creare un foglio di stile css (e più in generale per creare codice) è opportuno usare un editor di testo come vi, nano, geany, eclipse ...o notepad.
Usando un word processor (word, libreoffice ...) sicuramente avrai dei problemi.
Ciao a tutti
just my two cents
A volte ritorna on line il mio blog
Cita messaggio
Grazie da:
(20-11-2016,00:35 )Max4me Ha scritto: Ciao a tutti,
se ho capito bene quello fai, lo sbaglio è quello di rinominare un file creato con un'estensione diversa da .css, o un file creato con un word processor (anche senza un'estensione).
Per creare un foglio di stile css (e più in generale per creare codice) è opportuno usare un editor di testo come vi, nano, geany, eclipse ...o notepad.
Usando un word processor (word, libreoffice ...) sicuramente avrai dei problemi.
Ciao a tutti

Ho risolto, adesso melo salva in css. Il problema è che comunque non funziona per quello che volevo fare.
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Ho risolto, adesso melo salva in css. Il problema è che comunque non funziona per quello che volevo fare.
Cosa usi per editare/salvare il file e perchè dici che non funziona?
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)