Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salvaschermo [RISOLTO]
Salve a tutti,

Utilizzo la vostra release di Linux Mint 17 a 32 bit.

Nonostante nelle preferenze relative alla gestione dell'alimentazione io abbia settato sull'apposito menù a tendina di non mettere MAI in pausa il sistema, lo schermo si spegne autonomamente dopo un periodo di inattività, quando ad esempio, sto guardando un film.
Ciò avviene dopo circa una mezz'ora, nonostante io abbia comunque provveduto a sistemare l'avvio dell'eventuale salvaschermo dopo almeno 2 ore (il tempo massimo consentito) di "riposo" del pc.

Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere il problema?

Vi ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto  At
Cita messaggio
Grazie da:
se usi mint mate, dovrebbe avere un applet da aggiungere al pannello (ma non ne sono sicuro) per inibire lo spegnimento dello schermo , vedi se hai mate e se ce' lo aggiungi al pannello e puoi scegliere se abilitare ocode no quella funzione.

altrimenti, se hai altre versioni di mint, dovrebbe essere possibile installare caffeine che svolge quella funzione, ma sono da smartphone e non ho comunque installazioni di mint.

intanto fai sapere che versione di mint usi, quale DE stai utilizzando ?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Leostep
Ciao Tuxino, grazie per la risposta

Il mio DE è proprio MATE.
Ti riferisci ad un'applet presente in Compiz?
Prima stavo spulciando per provare a vedere se fosse presente qualcosa ma non sono venuto a capo di nulla..
Cita messaggio
Grazie da:
non c'entra compiz, clic destro sul pannello dai aggiungi al pannello e vedi se tra le applet disponiili ce' quella che dicevo, tipo applet di inibizione o qualcosa del genere, aggiungila al pannello, se ce', e poi cliccaci per impostarla.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Leostep , Leostep
"Pausa automatica disabilitata"

Tutto qui? Big Grin

Forse mi sono proprio perso in un bicchiere d'acqua.
Grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)