Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salvataggio impostazioni Alsamixer
Ciao a tutti.
Da quando ho collegato il mio pc alla TV con il cavo HDMI l'audio in uscita non ha più funzionato.
Se vado nelle impostazioni di sistema l'uscita audio impostata correttamente, ma se controllo, per esempio, nelle impostazioni di audacity o VLC risulta che l'uscita selezionata sia rimasta l'HDMI (infatti se collego il pc alla TV l'audio funziona bene). in questi due programmi posso cambiarla dalle impostazioni e il problema viene risolto, ma er tutti gli altri no saprei come fare. Digitando da terminale #alsamixer infatti la scheda predefinita è rimasta quella HDMI. Allora con F6 seleziono la scheda corretta per l'audio in uscita, ma non riesco a salvare. una volta premuto esc l'audio non funziona comunque e tornando su alsamixer infatti le impostazioni non sono cambiate.
Sapreste indicarmi come salvare correttamente le modifiche?
grazie dell'aiuto Wink

ubuntu 16.04
Pc portatile Asus
Cita messaggio
Grazie da:
Ho paura che e un bug di diversi DE e unico modo e cambiare DE,io ho risolto usando cinnamon
Cita messaggio
Grazie da:
Installa pavucontrol (controllo impostazioni di pulseaudio) e configura da li le impostazioni per input/output audio.

Per salvare le impostazioni di alsamixer si usa
Codice:
$ sudo alsactl store
(a memoria non ricordo se proprio sia necessario il sudo) dopo configurazione con alsamixer.
Se l'uso di alsamixer/alsactl ti funziona, probabilmente dovrai riconfigurare ad ogni avvio: conviene a questo punto far lanciare all'avvio
Codice:
sudo alsactl restore
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)