Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Samsung S3 i9300 non registrato sulla rete
Heart 
Ciao a tutti.
Ho acquistato un Samsung S3 i9300 usato ma una volta inserita la sim card ( wind ) e composto un numero telefonico mi avvisa che il dispositivo non è registrato sulla rete.
Ho verificato l'IMEI digitando *#06# e risulta OK.
Ho verificato anche su alcuni siti come IMEI.info, IMEI detective e non risulta rubato.
Ho provato a fare aggiornamenti tramite telefono ma mi risponde che il dispositivo è stato modificato e che non è possibile fare aggiornamenti. In effetti ho cambiato l'intero schermo perchè mi si era rotto.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai controllato che il dispositivo non sia stato "rootato"? a volte questa procedura inficia gli aggiornamenti.
Hai provato anche ad avviare il dispositivo in modalita provvisoria (avviarlo tenendo premuti contemporaneamente il tasto centrale, il "+" del tasto volume e il tasto di accensione. poi con il tasto volume ti sposti sulle opzioni e con quello centrale le selezioni).
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao prova a riportarlo all'origine, prima di ogni aggiornamento.

http://www.androidgalaxys.net/guida-gala...ente-kies/

questa guida con ODIN: http://www.androidgalaxys.net/guide-sams...-firmware/
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Hai controllato che il dispositivo non sia stato "rootato"?

Come verifico questa possibilità?

Citazione:Hai provato anche ad avviare il dispositivo in modalita provvisoria (avviarlo tenendo premuti contemporaneamente il tasto centrale, il "+" del tasto volume e il tasto di accensione. poi con il tasto volume ti sposti sulle opzioni e con quello centrale le selezioni).

Si, si avvia in modalità provvisoria. Ma poi che faccio?

Citazione:ciao prova a riportarlo all'origine, prima di ogni aggiornamento.

Purtroppo nella sostituzione dello schermo ho, ahimè, sbadatamente smarrito l'etichetta con il seriale.
Immagino non ci sia un altro modo di risalire al seriale...
Cita messaggio
Grazie da:
si che puoi:

schermata home-applicazioni-impostazioni - info dispositivo e dentro seleziona stato.

si dovrebbe leggere IMEI e numero di serie
Cita messaggio
Grazie da:
Ok. Ho trovato IMEI e numero di serie. Ho trovato anche IMEISV : 01. Che cos'è?
Oltretutto quando ho fatto la verifica dell'IMEI mi dava un codice con n. numeri / 01.
Detto questo procedo con il ritorno all'origine tramite kies?
Cita messaggio
Grazie da:
(25-07-2016,11:52 )gbet Ha scritto: Detto questo procedo con il ritorno all'origine tramite kies?

seguendo la guida che ho postato Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ieri sono andato a vedermi sul web come posso riconoscere se lo smartphone è stato "rootato". Sembra che debba essere presente nelle applicazioni l'icona di SUPERSU o SUPERUSER.
Ho controllato, nel mio smartphone è presente l'icona di SUPERSU (simbolo # su scudo giallo ).
Posso eseguire ugualmente la procedura di ritorno all'origine?
Cita messaggio
Grazie da:
(27-07-2016,10:31 )gbet Ha scritto: Ieri sono andato a vedermi sul web come posso riconoscere se lo smartphone è stato "rootato". Sembra che debba essere presente nelle applicazioni l'icona di SUPERSU o SUPERUSER.
Ho controllato, nel mio smartphone è presente l'icona di SUPERSU (simbolo # su scudo giallo ).
Posso eseguire ugualmente la procedura di ritorno all'origine?

In genere (non so nel tuo caso specifico) per rootare uno smatphone di norma si usano 2 files da applicare avviando il cell in modalita provvisoria. Uno è per acquisire i privilegi di root ed installare una versione modificata del software , l'atro per ripristinare la versione originale. Se la versione originale non è stata preventivamente salvata per ripristinare il software originale temo ti debba rivolgere ad un centro assistenza che provvedera a formattare/reinstallare il SO. Se opti per questa soluzione ricordati prma di salvare la rubrica e tutti i dati/immagini che ti interessano, perchè nella fase di ripristino verrà cancellato tutto.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi, fermo restando che la strada da seguire sia quella di riportare il SO all'origine, quale mezzo uso?
Kies, con la guida consigliata da fax71ita, oppure SUPERSU?
La guida per Kies mi sembra chiara.
Con Supersu come mi dovrei muovere? Il risultato sarebbe comunque lo stesso?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)