SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sardu Multi Boot coltellino svizzero del PC
Ho avuto anch'io lo stesso tipo di problema, dopo 5 ore ancora "copia in corso"  Mi arrendo  adesso sto provando la beta 9 ma non ho capito bene una cosa,se il l'iso personalizzata da aggiungere l'ho gia scaricata, come faccio a farla vedere al programma? Mi spiego meglio, io ricavo una iso di Ubuntu 14.04 personalizzata con unetbootin e vorrei inserirla nel menu della chiavetta usb ma la schermata di inserimento mi chiede l'url mentre la iso è già sul mio computer. Posso semplicemente inserirla nella cartella ISO di Sardu e poi selezionarla come ubuntu 14.04 standard?
Grazie
Spesso vede più lontano un vecchio seduto che un giovane in piedi.
Cita messaggio
Grazie da:
Chiedo scusa per la mia dabbenaggine, ho trovato dove inserirla. Con il senno di poi è una cosa abbastanza ovvia. Anche il problema della "Copia in corso" eterna sembra perfettamente risolto. Grazie per l'ottimo programma.
Cita messaggio
Grazie da:
Sempre io, sembra funzionare tutto, ma la penna non è avviabile.
Posto il risultato di quemu. Cosa sto sbagliando adesso?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(04-01-2015,17:42 )gianfranco Ha scritto:
(04-01-2015,17:06 )davidecosta Ha scritto: Ciao, quell'errore era dovuto al file di lingua.
Ho rilasciato il 30 la versione beta 9, potresti provarla per favore e farmi sapere se funziona meglio?
Ho aggiunto anche la persistenza per Ubuntu e fedora Smile
Ciao Davide.Ho scaricato la beta 9:UN PORTENTO! Big Grin Dopo 3,10 minuti,aveva creato la pendrive usb con su SARDU.Nei prossimi giorni proverò a caricare anche tutte le utilità che potrebbero servirmi e poi ti farò sapere.Sei stato bravo:grazie di cuore. At

Grazie per la segnalazione che ora tutto va meglio Smile
Fammi sapere se trovi errori o se hai suggerimenti
Cita messaggio
Grazie da:
Non riesco a concludere niente, non sono avviabili ne la pen drive ne il cd con la iso; inoltre se lancio la verifica della iso da Sardu non accade niente. Anche il creatore di dischi di avvio non riconosce la iso come tale. Evidentemente sto sbagliando qualcosa ma non riesco a capire cosa. Ho provato ad avviare altri due PC con la chiavetta e con il CD ma non trovano l'immagine e si avviano normalmente, con il S.O. originale. Hai idea di cosa potrei aver sbagliato? Blush
Cita messaggio
Grazie da:
@Vittorio2, logicamente il grazie era per Gianfranco,

Ho capito ce sei riuscito a inserire la ISO, bastava o andare da tasto destro del mouse o fare un doppio click nell'apposita colonna (non funziona con tutti i linux)

Ora il fatto che la penna non sia avviabile ...è da capire.
Se fai una penna vuota, senza scegliere nessuna ISO la crea avviabile?
La penna è formattata FAT32? E' una penna normale? Cioè ci sono molte penne customizzate che non possono essere rese avviabili.
Aiutami ad aiutarti
Cita messaggio
Grazie da:
X Davidecosta  Ciao. At  Ho letto della tua risposta a Vittorio2.Al momento sono in pausa in questa discussione perchè preso da un altro problema sul mio computer che sto risolvendo(se non ci riesco,posso sempre postare qua).Io avevo solo fatto la prova copiando su chiavetta SARDU3 e fino a qui,tutto bene.Non avevo provato però se fosse avviabile anche perchè avevo capito che,fino a processo ultimato(leggi copia di tutte le iso che avrei scaricato) non sarebbe stata avviabile,ma ora mi viene un dubbio.Ho provato la chiavetta e mi fa vedere 30 cartelle.Modificando il boot d'avvio però non si avvia e si vede solo uno schermo nero con un trattino in alto a sinistra dello schermo che lampeggia. Undecided E' normale?Ora leggo che dici che non tutte le chiavette sono adatte allo scopo:io non lo sapevo.la mia è SANDISK CRUZER .Che tipo di chiavetta occorre? Grazie e a presto
P.S. stavo dimenticando che la chiavetta è formattata FAT32 dopo aver cancellato quello che c'era.
Gianfry Angel

Citazione:Solo una persona intelligente può capire la propria ignoranza. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Allora ho provato a fare una penna vuota, senza selezionare nulla tranne , presumo, Sardu. Ho provato con una Sandisk e con una Transcend entrambe da 8 Gb. Ho provato a selezionare alcuni elementi dal menu AV ed ho trovato le relative cartelle nella chiavetta. Insomma c'è tutto ma non si riesce ad avviare.
Dimenticav, entrembe le penne sono formattate FAT32 e non sono customizzate perche prima avevo mint su una e la plus 14.04 sull'altra, regolarmente avviabili.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
salve a tutti, sto provando sardu 3 su mint 17.2
va tutto bene nella creazione (ho provato prima con 8 distro, poi con 3 ed infine con una) ma all'avvio della usb mi rimane lo schermo nero con il cursore lampeggiante in alto sulla sinistra e niente più.
mi dispiace perchè ogni volta che devo fare una chiavetta multiboot sono costretto ad usare yumi su windows e mi sembra davvero ridicolo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)