Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scandisk riporta errore Windows 7
Buongiorno, in questi giorni il mio computer ha mostrato a schermo un paio di BSOD (che vi riporto alla fine del post), dovuti forse a qualche errore nella memoria swap di Windows. Per questo moivo ieri ho effettuat un defrag (anche se avrei dovuto prima effettuare uno CHKDISK). Stamattina da un'ora a questa parte sto cercando di avviarlo, ma va in errore. Io ho disinstallato tutto i programmi recenti (quelli installati nel mese di Luglio), ma il problema persiste. Non riesco a venirne a capo

Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
Va in errore prima di cominciare ad avviarsi, o mentre si avvia, oppure riesci a vedere il desktop?
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Allora io riavvio, Da grub scelgo Windows parte lo SCANDISK va in errore e dopo arrivo sul desktop
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
Avevi programmato lo scandisk all'avvio e si blocca. A quanto pare non si può annullare lo scandisk da windows.
Non mi è mai successo, sentiamo gli altri.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
Cita messaggio
Grazie da:
io non so nulla di win ma leggendo sul web sembra un problema legato all'antivirus. qui una delle risposte. usi forse kaspersky
Cita messaggio
Grazie da:
No, uso avast
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a fare un chekdisk da win:
Avvio > esegui > cmd c: chkdsk /f /r
Cita messaggio
Grazie da:
Avevo già provato anche dal prompt prima di aprire il post. Riprovo e vi aggiorno
nulla da fare, anche il tentativo proposto mi ha riportato l'errore nel post iniziale
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
quando si hanno di questi problemi la prima cosa da fare è specificare la versione del sistema operativo..."Windows" e basta non significa niente, ci sono XP/Vista/7/8/8.1
comunque:
- vedi se riesci a partire in qualche modo (possibilmente in modalità provvisoria) e disinstalla antivirus e firewall,
- riavvia il sistema
- disinstalla tutti i driver (nell'ordine: scheda audio, di rete, chipset e scheda grafica)
- riavvia il sistema di nuovo, ripulisci il sistema con CCleaner
- da prompt dei comandi come aministratore dai il comando sfc /scannow (serve a riprisitnare eventuali file di sistema danneggiati)
- reinstalla tutti i driver
se non riesci a disinstallare i driver "passaci sopra" se possibile, cioè reinstallali sopra quelli esistenti
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
BAT NON TI SCALDARE, l'ho specificato nel titolo. Comunque la versione precisa è la Ultimate 32bit
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)