Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scanner Brother dcp-135c non funziona su Debian 9
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un nuovo pc passando, al tempo stesso, da Debian 8 32 bit a Debian 9 64 bit.
Sto risolvendo alcuni problemi soprattutto grafici tramite ricerche in rete.
Non riesco, però, a risolvere in alcuna maniera il non funzionamento dello scanner della multifunzione Brother DCP-135C.
Ho seguito le procedure solite per l'installazione dei drivers e la stampante funziona come sempre.
Per lo scanner ho eseguito questa procedura dopo aver scaricato da qui i drivers necessari.
Ha sempre funzionato, ma adesso simple scan non mi rileva lo scanner.
Qualche consiglio? Se servono altre informazioni, le aggiungo.
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Di preciso che driver hai scaricato?
Perchè quello adatto per debian/ubuntu 64 bit è brscan2

Poi prova a vedere (questo) se può aiutare. dalla guida postata tu scegli la versione ubuntu a 64bit del driver
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
(26-11-2017,14:35 )D-BARTO Ha scritto: Ciao
Di preciso che driver hai scaricato?
Perchè quello adatto per debian/ubuntu 64 bit è brscan2

Poi prova a vedere (questo) se può aiutare. dalla guida postata tu scegli la versione ubuntu a 64bit del driver

I drivers scaricati sono:
brscan2-0.2.5-1.amd64.deb e brscan-skey-0.2.4-1.amd64.deb.
Il link alla discussione che hai postato è sempre una mia richiesta di aiuto ai tempi in cui usavo ubuntu. 
Quella è la procedura che ho sempre seguito nelle successive installazioni e che ha sempre funzionato perfettamente.
Adesso con Debian 9 a 64 bit lo scanner non ne vuole sapere   Idea
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato ad usare xsane al posto di simplescan? a me il primo non ha mai dato problemi ed ha sempre rilevato/usato lo scanner senza problemi. Smile
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(26-11-2017,16:01 )m3nhir Ha scritto: Hai provato ad usare xsane al posto di simplescan? a me il primo non ha mai dato problemi ed ha sempre rilevato/usato lo scanner  senza problemi.  Smile

Provato anche xsane, ti allego l'immagine dell'errore che mi da

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Naturalmente lo scanner era acceso prima di avviare xsane. perche a me da quell'errore solo in quel caso. Undecided
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(26-11-2017,18:27 )m3nhir Ha scritto: Naturalmente lo scanner era acceso prima di avviare xsane. perche a me da quell'errore solo in quel caso.  Undecided

Naturalmente
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)