Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scanner Samsung non riconosciuto
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di aiuto con il mio scanner samsung (stampante M2070, Ubuntu 16.04 a 64bit).
Dopo l'aggiornamento che avevo fatto tempo fa alla versione 15.04 di ubuntu aveva iniziato a funzionare male, e dopo l'aggiornamento alla versione 16.04 non funziona proprio più.
Una volta che apro simpli scan mi viene dato l'errore:
1) nessuno scanner viene riconosciuto;
2) istallare i driver.
I driver li ho installati e la stampante funziona, ma lo scanner no. Effettivamente durante l'installazione dei driver ci sono due pacchetti da installare, e con uno mi da qualche errore (allego l'uotput: https://paste.ubuntu.com/24347388/).
ho Tentato di installare altri pacchetti che, in rete, sembravano essere necessari come xsane o libsane-extras, ma non è cambiato nulla.

Grazie mille dell'aiuto!
Buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
installa simple-scan. ora avvia il programma e seleziona acquisisci. lui dovrebbe dirti che manca il driver, e se lo vuoi installare. digli di si. normalmente fa tutto lui. ovviamente lo scanner deve essere collegato/acceso.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato ad usare xsane per il riconscimento dello scanner?
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
nel file con i driver che hai scaricato, dovrebbe esserci il file specifico per installare solo lo scanner (install-scanner.sh), hai provato?
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato a installare sia il file install-scanner.sh che a usare lo scanner com xsane, ma non funziona comunque Scappo
Avviando simpli scan mi dice che devo installare i drive e che sono disponibili sul sito Samsung, ma devo andarli necessariamente a scaricarli io.
Cita messaggio
Grazie da:
e nell'installazione di scanner.sh ti restituisce qualche messaggio di errore?
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)