SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scanner non funziona con stampante HP
Salute a tutti,ho una stampante hp MFP M28a e dopo avere installato hplip 3 18 9 la stampa va bene,ma simplescan non scannerizza,ho provato anche a installare hplip 3 19 6,ma il risultato è uguale.
I miei sistemi operativi sono: xubuntu 16.o4ts   e ubuntu mate 18.04lts
Qualcuno saprebbe aiutarmi.
Grazie in anticipo a tutti
Ciao
Giovani
Cita messaggio
Grazie da:
Hai installato il pacchetto hp-plugin?

Codice:
sudo apt install hp-plugin

Poi da terminale:

Codice:
sudo hp-setup
Cita messaggio
Grazie da:
Mi dice che non trova il pacchetto hp plugin.
provo a farlo su ubuntu mate 18-04
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
installa:
Citazione:hplip
hplip-data
hplip-gui
io lo faccio usando synaptic, tu usa quello che vuoi.
terminato, accendi la stampante, apri la gui ( HPLIP Toolbox ), vedrai come prima volta questa:

click su installa richiesta plugin, segui poi le indicazioni. alla richiesta password metti la tua, accetta quanto ti chiede.
questo per 18.04. per xubuntu dovrebbe essere uguale.
terminato, chiudi tutto anche la stampante e riavvia la sessione oppure il sistema. accendi la stampante, apri simplescan e fai una scansione.
Cita messaggio
Grazie da:
su xubuntu mi dice che sono giòà installati,provo su ubuntu mate 18.04 poi  ti faccio sapere.
Come sempre grazie
ciao
Giovanni
Ho provato a installare hplip come ha detto di fare dxgiusti,ma quando apro su ubuntu mate 18.04 il gestore di pacchetti,mi dice che devo chiudere una applicazioneguale tipo "apt get oppure aptitude,cosa devo fare?
Grazie
Giovanni
sono riuscito ad aprire gestore pacchetti e ho trovato hplip o già installato,poi aprendo la schermata hp non trovo installa i plugin.
cosa devo fare?
Grazie a tutti.
Giovanni
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo vari tentativi sono riuscito a fare quello che dxgiusti mi ha detto,ho installato anche i plugin e la stampante va ,lo scanner riconosce la stampante ,ma non riesce a acquisire le immagini.
Sapete cosa fare?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato ad usare xsane al posto di simplescan? xsane lo uso da anni e mi ha sempre riconosciuto gli scanner anche quando altri programmi non lo facevano.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato anche xsane,ma niente.
Cita messaggio
Grazie da:
sane
sane-utils
hai installato questi due pacchetti?
Cita messaggio
Grazie da:
fatto,ma lo scanner non acquisisce le immagini.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: