Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scanner non funziona remix 14.04
Salve ho uno scanner NORTEK aquascan slim 600 funzionava bene con win XP poi ho dovuto "per forza maggiore" sostituirlo con win7 ma lo scanner non scannerizza anche se sembra funzionare; allora ho provato in ubuntu 14.04 remix plus ma anche qui fa la stessa cosa, anche con la versione precedente di ubuntu 11.04 remix plus non funzionava, in proposito vi chiedo se c'è un modo per farlo funzionare? lo uso spesso e mi dispiace buttarlo perchè funziona bene è solo che windows non lo vede perchè ha i driver vecchi. mi scuso se non sono chiara nell'esprimermi, ma sono sicura che capirete quello che vi chiedo: grazie in anticipo Elena.

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Elena.
Prova ad installare Sane (o potrebbe essere anche XSane) dal software center o gestore pacchetti.
Ha più "driver".
Ciao.
Cita messaggio
Grazie da: maielena
penso che tu ti riferisca allo stesso scanner di cui avevi postato nel forum1

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...381?page=2

se è questo devo dire che ho rivisto tutto il therad e mi pare che sia io che l'utente token
abbiamo cercato di darti una mano, forse non siamo stai molto chiari....
possiamo comunque ritentare se confermi At
Cita messaggio
Ciao Luciano si è lo stesso scanner del 2011 rinunciai perchè lo usavo in win xp; si ci voglio riprovare, voi mi dite che devo fare e io lo faccio Smile spero che riusciamo a farlo funzionare, grazie anche a esabatad domani provo tutto quello che mi suggerite stasera ubuntu da i numeri firefox è lentissimo e google si è chiuso da solo il video è diventato nero a triscioline ho dovuto resettare, ora sto rispondendo da windows 7 aspetto istruzioni grazie ancora buona notte Elena.

(17-12-2014,20:48 )luciano Ha scritto: penso che tu ti riferisca allo stesso scanner  di cui avevi postato nel forum1

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...381?page=2

se è questo devo dire che ho rivisto tutto il therad e mi pare che sia io che  l'utente token
abbiamo cercato di darti una mano, forse non siamo stai molto chiari....
possiamo comunque ritentare se confermi   At
Cita messaggio
Grazie da:
per seven prova:
1) scarica i driver dello scanner di xp poi cliccaci sopra con il tasto destro del mouse
2) dal menu' che ti appare clicca su (Proprieta')
3) dalla schermata che ti appare clicca su (compatibilita')
4) dalla schermata che ti appare metti il segno di spunta nella casella dove c'e scritto (esegui il programma compatibile per) lascia selezionato(windows xp sp3) poi clicca ok
poi se non dovesse funzionare ma siamo ottimisti, c'è un programma:
vueScan
diciamo un telecomando universale per il televisore ( nel nostro caso per rilevare scanner ), prova.
Cita messaggio
Grazie da:
i suggerimenti forniti da dxgiusti presumo siano per windows 7,
per quanto riguarda ubuntu, prova ad allegare il file
etc/sane.d/plustek.conf
e anche il file
/etc/udev/rules.d/40-libsane-rules

li puoi cercare con il gestore dei file e allegarli al post
Cita messaggio
Grazie da:
(17-12-2014,23:56 )dxgiusti Ha scritto: per seven prova:
1) scarica i driver  dello scanner di xp poi cliccaci sopra con il tasto destro del mouse
2) dal menu' che ti appare clicca su (Proprieta')
3) dalla schermata che ti appare clicca su (compatibilita')
4) dalla schermata che ti appare metti il segno di spunta nella casella dove c'e scritto (esegui il programma compatibile per)  lascia selezionato(windows xp sp3) poi clicca ok
poi se non dovesse funzionare ma siamo ottimisti, c'è un programma:
vueScan
diciamo un telecomando universale per il televisore ( nel nostro caso per rilevare scanner ), prova.

Grazie dxgiusti per la risposta, io non ho più xp ma win7 e quando vado in proprietà dello scanner non esce la finestra che dici tu la conosco bene in xp la vedevo ora la finestra è diversa in win 7 e non trovo la compatibilità, forse ho capito male qualche passaggio mi ripeti passo passo? (se non ti dispiace) grazie ancora Elena.
Cita messaggio
Grazie da:
più chiaro di come ho postato, non saprei. si tratta di scaricare i drive per xp, quindi click dx sugli stessi, proprietà/compatibilità, metti il flag esegui programma compatibile xp/sp3. questo dovrebbe fare accettare a seven i driver.
Cita messaggio
Si ai ragione tu sei stato chiaro sono io che non capisco dove si scaricano i drive dello scanner per xp, ho il cd dello scanner e ho anche aggiornato i drive da gestione dispositivi, scusami del disturbo e grazie lo stesso Elena.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)