Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scanner per Ubuntu
Salve a tutti,
ho la necessità di acquistare uno scanner per lavorare principalmente con Ubuntu.
La versione che uso attualmente è la 16.04/64 bit.
Cosa mi consigliate di già testato per non avere problemi con i driver?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Non ho esperienze su scanner singoli, ho una stampante multifunzione, ma se vai su hp o epson non dovresti avere problemi.
Dipende da che esigenze hai ma gli scanner da soli se li vuoi di qualità costano molto.(da 150 euro in su).
e a quel prezzo, anzi meno compri benissimo un stampante multifunzione ed hai tutto.
Però come dicevo dipende da cosa vuoi fare.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Lo scanner lo uso più spesso ma la stampante la uso solo per qualche documento e chiaramente dopo poco tempo comincia a funzionare male....
Cita messaggio
Grazie da:
Ok.....vorrei acquistare questo scanner da usare in ubuntu 16.04 64bit e versioni future.
Non mi sembra rilevare driver linux sul sito ma aprendo questo file

come da vecchia configurazione per scanner Brother (ormai andato) ho notato la presenza della voce interessata.
Chi mi sa dire se si tratta di driver?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Quella é la stringa di riconoscimento dello scanner con i dati id vendor(produttore) e id product,che sono inseriti nel file che hai citato insieme a tutti quelli riconosciuti dal sistema operativo.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Quindi non ho bisogno di installare nulla?
Cita messaggio
Grazie da:
ma quando ti sei collegato al sito canon non hai visto una nota che lo scanner non è supportato?

Approfondisci la cosa sul sito canon o cambia marca.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Si ma molte marche non sono supportate come la mia vecchia multifunzione Brother.
Per questo chiedo aiuto....
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
io uso una stampante multifunzione epson stylus sx125 in ubuntu 16.10 con i driver iscan che puoi scaricare dalla epson ,funzionano benissimo,potresti orientarti sulla epson controllando la compatibilita' sul sito medesimo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)