Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scanner per Ubuntu 14.4 LTS
Il passaggio da win a Linux mi ha dato molte soddisfazioni; ma anche qualche problema, soprattutto per le periferiche. Ora vorrei acquistare uno scanner che mi vada bene con Ubuntu, visto che i due che posseggo (ved, http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...u-14-4-LTS) non funzionano con Linux. Vorrei, se possibile, avere indicazioni pratiche da qualcuno che ha già in uso questa apparecchiatura su ubuntu e preferirei lo scanner separato, non una combinata.
Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
Epson FW-2520.
E' una multifunzione (ormai sono quasi tutti così, questi dispositivi).
Su ubuntu va perfettamente, ma anche su pclinux os, Mint ed, ovviamente, anche su win.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della risposta, ma mi puoi dare ulteriori dettagli; ad esempio assieme allo scanner vengono forniti o sono disponibili programmi per:
  • tradurre in testo le scansioni
  • eseguire scansioni per ottenere PDF una o più pagine
  • è possibile salvare le scansioni in formati diversi, e quali
  • quale è il formato massimo scansionabile
Probabilmente posso ottenere queste ed altre informazioni sull'apparecchiatura in rete; mi sai dare il link?
Ad ogni modo, se qualche altro amico del forum mi sa dare informazioni su uno scanner semplice, aspetto con ansia.  Per favore
Huh  Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Anche io ho un multifunzione, un Epson DX4200, ha qualche anno, ma non ho mai avuto problemi. Uso Xsane come programma per gestire lo scanner che , salva in diversi formati, bn o colore, e in pdf, jpg, tiff, postscript, pnm, text. Per la scansione del testo oltre a xsane devi avere installato anche gocr, che si occupa dell'estrazione del testo dal documento che gli viene passato da xsane. Tongue

P.S.: dimenticavo il formato massimo scansionabile è l' A4
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Vedo che ti ha già risposto in modo esaustivo m3nir.
Ci sono anche altri programmi di scansione, Simple Scan - Imagescan for Linux, pdf2scan, etc.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Andrea, grazie m3nhir
pare proprio che quasi tutti oramai usino multifunzione, se non ho altre indicazione anch'io mi dirigerò verso questa tipologia. Da quello che mi dice m3nhir, dovrei poter fare tutto quello che faccio ora con win, ma alla fine è solo la prova che ti da la conferma.
Cari saluti
Cita messaggio
Grazie da:
At
A dire il vero io uso quasi esclusivamente lo scanner, mentre non uso più la parte stampante, perché non stampo quasi mai e quel poco che a volte mi ritrovo a stampare lo porto in copisteria previa copiatura su una pendrive. questo perchè mi costa molto meno che sostituire le cartucce di inchiostro, dato il poco uso che ne faccio, il piu delle volte le testine sono secche e con i continui cicli di pulizia e lo spreco di inchiostro il costo delle cartucce da sostituire supera abbondantemente quello della copisteria. Tongue
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)