Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scansione antimalware su smartphone
Carissimi, buongiorno,
avrei bisogno, gentilmente, di un vostro parere sulla seguente questione:
sul mio telefono non ho fatto il root(per cui non ho sbloccato il bootloder) e quindi non ho i privilegi di superutente, per cui dovrei stare tranquillo in quanto un eventuale virus non andrebbe ad intaccare i file di sistema e resterebbe circoscritto.Esatto?
Ma di tanto in tanto, sarebbe valida l'abitudine di fare una scansione alla bisogna, per vedere se il telefono è realmente pulito?
Ovviamente se io disattivo il modulo della scansione in tempo reale(che a me non serve )l' antivirus, avvia servizi che sono residenti in memoria e che possono consumare batteria e connessione dati e ram? (rallentando le prestazioni del telefono) o se faccio solo di tanto in tanto scansioni, tenendo spenta la scansione in tempo reale, non viene caricato nulla in memoria e non consumo batteria e piano dati?
Secondo voi, se ritenete di tanto in tanto, di fare scansioni anti virus "
, anche se non ho i privilegi di root , quali antivirus conviene scegliere per consumi di batteria, efficacia nelle rilevazioni etc?

Grazie mille
Buona Pasqua
App
Cita messaggio
Grazie da:
La questione dell'accesso root é poco significativa. Il 99% dei virus non vuole danneggiare il sistema ma sfruttarlo. E per fare questo non servono i diritti di root.
Gli antivirus per android installano vari servizi che restano sempre attivi. Se vuoi solo fare una scansione di tanto in tanto devi installare l'app e disattivarla/disinstallarla quando non ti serve.
Come consiglio io sto usando Sophos.
Cita messaggio
Grazie da: Appassionato3
Grazie mille
è questa

https://play.google.com/store/apps/detai...phos.smsec
Cita messaggio
Grazie da:
Si è proprio quella
Cita messaggio
Grazie da: Appassionato3
Grazie mille