Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scansione manual duplex
Buonasera a tutti. Nel mio vecchio posto di lavoro, per le scansioni si usava Adobe Acrobat Reader Professionale. Questo programma permetteva di fare scansioni fronte retro utilizzando una multifunzione con ad solo fronte.
Essendomi messo in proprio e volendo utilizzare linux nel mio nuovo ufficio (Ubuntu o derivate) volevo sapere se esiste un programma che mi permetta di scansionare in modalità "manual duplex" (spero si dica cosí....)

P.S. Ho una Brother MFC-7320, che funziona sia in modalità stampante che scanner, testata con Kubuntu 14.04 LTS
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Questo articolo descrive dettagliatamente come scansionare con Xsane ed ottenere dei multipagina in PDF.

http://gerlos.altervista.org/articolo-do...-pdf-xsane
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar , Kowalski
Ti ringrazio per la risposta.

Conosco ed uso già questa funzione di Xsane.
La mia esigenza è leggermente diversa. Purtroppo (o per fortuna Smile )  sono costretto a scansionare una mole importante di documenti. 

Come già detto, uso una multifunzione Brother MFC-7320, dotata di un ADF che scansiona su un solo lato (e non è il caso di sostituirla adesso) 

Quando devo scansionare dei documenti, anche multipagina, XSane va benissimo.

Capita spesso, però, che i documenti da scansionare siano fronte retro.

Con Acrobat PRO, al vecchio posto di lavoro, selezionando dall'apposito menu la scelta "Fronte/Retro", il software scansionava prima tutti i fronti (le pagine dispari), poi i retri (le pagine pari) partendo dalla fine e mettendolo in ordine in maniera automatica.

Non sono riuscito a far fare ad XSane la stessa cosa né a trovare un software diverso che faccia quanto descritto sopra  Angry

Con X Sane posso scansionare prima tutti i fronti e poi tutti i retri, ma poi mi tocca alternarli a mano...

Spero di aver chiarito un po' meglio il problema
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
hai già visto questa guida?
http://support.brother.com/g/s/id/linux/...edirect=on

nella sezione Duplex Scan(XSANE) spiega come usare XSANE in modalità Duplex
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: Kowalski , Kowalski
Grazie Blackstar. Non avevo visto la guida che mi hai segnalato.
Appena possibile testo.

edit: Spero solo che la guida non faccia riferimento ai prodotti che hanno un ADF "nativamente" fronte/retro
Cita messaggio
Grazie da:
(02-03-2016,14:09 )Kowalski Ha scritto: Con X Sane posso scansionare prima tutti i fronti e poi tutti i retri, ma poi mi tocca alternarli a mano...

Spero di aver chiarito un po' meglio il problema

Adesso, si; ho capito il tuo problema.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)