Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scegliete la versione Linux più adatta a voi

Esistono moltissime distribuzioni Linux che permettono una grande libertà di scelta, ma l'utente, specie se non esperto, potrebbe incontrare delle difficoltà nel capire quali siano quelle più adatte alle sue specifiche esigenze. Propongo dei servizi online, gratuiti che aiutano nella scelta delle distribuzioni più adatte. Si tratta di rispondere ad alcune domande specifiche. Grazie al tipo di risposte fornite, il servizio seleziona le distribuzioni Linux che più rispondono alle esigenze espresse. In pochi minuti otterremo i suggerimenti più opportuni ... continua ...
Cita messaggio
Grazie da: esabatad , RobertoPhuket
Ottimo prof.interessante. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
la solita solfa e non perchè non menziona pclos, semplicemente perchè molto inesatta. le distribuzioni sono una cosa, le derivate un'altra ( non esisterebbe mint senza ubuntu... ), ogni distribuzione offre vari DE, xfce ( thò non esiste nemmeno xubuntu ) kde ( anche questo non esiste.... sercondo loro ), mate, gnome, E19 ecc. direi proprio da non considerare. Idea Idea Idea
per completare, sul sito inglese impostando le mie preferenze tra le altre esce > FUDUNTU <, peccato che il progetto è morto da due anni e non è più stato ripreso. Cool Cool Cool
Cita messaggio
Grazie da:
Prova quelle in inglese.
Cita messaggio
Grazie da:
Buon giorno Antonio.
sono un utente del forum e mi trovo in difficoltà, con quale versione adottare in un pc datato.
il suo hardware contempla un processore da 2.7 giga, pentium, con 2 giga di ram.
ho provato diverse versioni di linux, fino a riuscire ad installarci sopra mint 15, scaricata dal sito.
ho provato ad aggiornare ma trova un sacco di repositori assenti e quindi non scarica gli aggiornamenti.
con quelle caratteristiche di hardware cosa posso mettere su, visto che ubuntu dalla versione 11 in poi non me la carica?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Potresti provare xubuntu o lubuntu
E' un portatile o un fisso?
che scheda video hai su?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato quella in inglese e devo dire che mi ha elencato quelle che giù uso maggiormente in ordine Ubuntu con gnome - Debian - manjaro - PclinuxOS Tongue
Certo per chi mastica linux da diversi anni a poco serve perchè in grado di operare una scelta consapevole, ma ritengo sia utile per chi si affaccia al mondo linux senza grandi esperienze.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
(27-02-2016,18:33 )D-BARTO Ha scritto: Ciao
Potresti provare xubuntu o lubuntu
E' un portatile o un fisso?
che scheda video hai su?
E' un fisso.
in verità devo regalarlo a delle suorine di un convento vicino a casa(rimurate).
siccome non hanno la possibilità di uscire per ovvi motivi, dato che gli faccio manutenzione al convento come elettricista mi "hanno chiesto" se potevo aiutarle a
sistemare un loro computer con su xp.
voi capite è talmente incasinato che ho preferito trovarne uno, e lo trovato,ovviamente è un po datato, ma penso faccia al loro caso.
lo usano per scrittura e poco altro, stampare e internet.
ora in tanti tentativi sono riuscito a mettere su linux mint 15, non mi carica altro. ora se scarico la 17 da sito riuscirò a farla girare?
P.S.
la scheda video è una ati radeon9200 se con 128 mega di ram.
Cita messaggio
Grazie da:
Io mint lo lascerei perdere per un po visto i problemi riscontrati.
come ti ho detto se vuoi prova xubuntu  che non è troppo avido di risorse esiste anche la versione remix fatta dal majorana.
ti dico questo perchè la sto usando e per l'uso che ne vuoi fare penso sia l'ideale.
Un gradino sotto c è lubuntu anche questo può fare al caso tuo.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da: supermassimo200
(27-02-2016,19:11 )D-BARTO Ha scritto: Io mint lo lascerei perdere per un po visto i problemi riscontrati.
come ti ho detto se vuoi prova xubuntu  che non è troppo avido di risorse esiste anche la versione remix fatta dal majorana.
ti dico questo perchè la sto usando e per l'uso che ne vuoi fare penso sia l'ideale.
Un gradino sotto c è lubuntu anche questo può fare al caso tuo.
farò un tentativo, grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)