Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta Modem Router 4G con sim + lan out
Buonasera, e ringrazio anticipatamente tutti gli utenti ed in Particolare chi, voglia darmi delle informazioni.

Dovrei aquistare quanto in oggetto

Iin poche parole dalla rete 4G avere sia il Wifi che le porte lan in uscita per collegarci un piccolo NAS etc... ( se ci fosse anche una porta Usb meglio ancora ).

Premetto che so poco o nulla sui modem router e ne ho visti solo qualcuno in rete ovvero ad esempio:

TP-Link TL-MR6400  l o il  D-Link DWR-921

avete qualcosa d'altro da consigliarmi?

Inoltre visto il segnale basso del 4G ( rete iliad ) non so se magari possa mettere delle entenne di ricezione segnale all'esterno ( magari sul balcone ) inoltre se sia possibile da menù di questi che ho visto impostare il roaming...nonchè...quale sia il migliore senza spendere una cifra?

Grazie infinite a chi vorrà darmi una mano, in quanto dovrei ordinarlo il prima possibile.

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Il fatto che tu voglia un router 4g presuppone tu abbia una sim da inserire, quindi un cellulare(smartphone) da cui toglierla.
Se è così e non vuoi spendere su un router, hai vagliato la possibilità di usare il tuo smartphone come un hospot wifi?
Io l'ho fatto di recente e funziona meglio quello che la rete di casa.
Se non questo il caso, scusa e attendiamo altri pareri.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Il modello della tp-link che hai postato è lo stesso che uso io, e ti posso dire che va alla grande. Comunque se vuoi leggere decine e decine di commenti su questo router vai sul più noto store di E-commerce e digita la sigla. Inoltre se provandolo non dovesse soddisfarti, lo puoi restituire. Ovviamente ho acquistato una sim (TIM nel mio caso) da 30 giga dedicata solo al router per non dover togliere e rimettere ogni volta la sim nello smartphone.Ora se ne trovano da 30 a 50 Giga di tutti gli operatori, a prezzi che fino a qualche mese fa sembravano fantascienza.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-10-2018,16:00 )D-BARTO Ha scritto: Ciao
Il fatto che tu voglia un router 4g presuppone tu abbia una sim da inserire, quindi un cellulare() da cui toglierla.
Se è così e non vuoi spendere su un router, hai vagliato la possibilità di usare il tuo smartphone come un hospot wifi?
No, non devo toglierla dallo smartphone, poi mi servono in uscita, come detto sopra delle porte lan.

@Antares
- Intendi quello che inizi con A e finisce con n ?

altre tre cosette:

-la Tp-link fa anche altri due modelli   Archer MR200    e    Archer MR400  oltre naturalmente al prezzo che cambia? inoltre ques'ultimo lo danno come di nuova uscita.

- Il Tp Link ha le antenne esterne remuovibili? Pper cui ci posso mettere se ho una ricezione pessima quelle esterne?
- Puoi configurare da menu' per la sim il roaming?

Thank's
Cita messaggio
Grazie da:
posto giusto per dirti che, se vuoi usare i Gigabyte a disposizione che hai mensilmente con Iliad, la fluidità di navigazione dipende molto/troppo dalla zona e dall'operatore; la mia esperienza personale con la connessione Interne dell smartphone come hotspot per il PC è stata abbastanza catastrofica: va su e giù, spesso si blocca, a volte va molto bene, la sera nemmeno riuscivo ad aprire l'email...
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Non so di dove sei tu, ma comunque confermo quanto hai detto.

A parte l'operatore che al limite lo cambio...( vorrei provare però con l'antenna esterna; magari autocostruita...) ma comunque sia mi serve un modem router per il discorso lan in uscita...

Alla fine fra quelli elencati...consigli?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(07-10-2018,19:00 )kleinpest Ha scritto:
(07-10-2018,16:00 )D-BARTO Ha scritto: Ciao
Il fatto che tu voglia un router 4g presuppone tu abbia una sim da inserire, quindi un cellulare() da cui toglierla.
No, non devo toglierla dallo smartphone, poi mi servono in uscita, come detto sopra delle porte lan.

@Antares
- Intendi quello che inizi con A e finisce con n ?

altre tre cosette:

-la Tp-link fa anche altri due modelli   Archer MR200    e    Archer MR400  oltre naturalmente al prezzo che cambia? inoltre ques'ultimo lo danno come di nuova uscita.

- Il Tp Link ha le antenne esterne remuovibili? Pper cui ci posso mettere se ho una ricezione pessima quelle esterne?
- Puoi configurare da menu' per la sim il roaming?

Thank's

Per lo store online confermo che è quello che inizia con A e finisce con n
Non conosco le caratteristiche degli altri modelli tp-link, per le mie esigenze andava + che bene quello che ho preso.
Le antenne sono removibili anche perchè non sono collegate quando arriva la scatola, ma devi avvitarle tu al router. Non so dirti se si possa mettere un'antenna esterna, ma secondo me non ce ne bisogno, in quanto le antenne in dotazione sono progettate x ricevere il massimo segnale disponibile.
Cita messaggio
Grazie da:
A me quello che mi interessa  alla fine ( oltre al segnale ) è l'interfaccia ruter "flessibile" ovvero come dicevo, poter impostare il roaming dei dati ecc...insomma tanto per farla breve la rete mobile ha tante "sfaccettature " che la rete fissa non ha, o quantomeno ha parametri diversi.

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)