Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta notebook da gaming
Ciao a tutti, sono Valeria e vorrei avere delle informazioni. Devo prendere un portatile nuovo per mio figlio, che oltre ad utilizzarlo per le classiche applicazioni come office, Acrobat, email, chrome, vorrebbe anche giocare a qualche videogames non troppo impegnativo.

Stavo cercando quindi un portatile sui 1000 euro ed ho trovato questi modelli tra cui scegliere https://migliornotebook.org/1000-euro/

Secondo voi il Lenovo 720-15IKBR può essere una buona soluzione? Non so se prendere un modello Intel o AMD, sono eternamente indecisa.

Inoltre vorrei capire se ci sono margini di aggiornamento in futuro. Nel senso, è possibile in futuro aggiornare la CPU o la RAM?

Mi farebbe molto piacere ricevere un vostro parere al riguardo, dato che non sono molto esperta. Grazie mille!  Smile

Vale
Cita messaggio
Grazie da:
Gaming e notebook non sono una buona scelta. ....devi salire di prezzo su Notebook come gli Omero HP o i Dell Alienware per avere una macchina che ti garantisca anni di compatibilità e prestazioni per Gaming visto che gli upgrade su Notebook (Ram a parte ma fino a un certo limite)non ti consentono di stare al passo con i giochi che hanno sempre più pretese.

Se veramente vuole fare Gaming allora meglio un fisso che poi ti dà possibilità di upgrade hardware. 

Faccio un pensiero. ...comunque se vuoi proseguire su questa strada una valutazione strettamente personale:

Asus o HP   i Lenovo neanche se me li regalano,  ne vedo tutti i giorni sul bancone da riparare!

Vedi qua o qua.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo attualmente lui deve spostarsi per l'università, quindi preferisce un portatile piuttosto che un fisso. Sicuramente il fisso sarebbe stata la scelta ideale, tuttavia proverò ad alzare un po' il budget ed ottenere un buon compromesso tra prestazioni e prezzo. Ho trovato un notebook usato con una scheda video GTX 1060, ne parlano bene. Magari ci farà un pensierino.

Mica sai indicarmi se è meglio scegliere una CPU Intel o AMD? non vengono segnalate importanti differente al riguardo, quindi volevo sapere da qualcuno se sui portatili è meglio l'uno o l'altro processore. Grazie infinite per la cortese risposta.   Per favore
Cita messaggio
Grazie da:
evita l'usato!
Se deve usare solo Windows è indifferente che la CPU sia intel o AMD, se invece dovrà usare anche linux meglio intel, sono più supportate
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
Effettivamente mio figlio sta facendo ing informatica, e mi ha riferito che in alcuni corsi potrebbe essere utilizzato Linux. A questo punto andrò su un notebook Intel per avere un migliore supporto in termini di compatibilità tra CPU e Linux. Grazie per avermi fatto riflettere su questa cosa, non ci avevo proprio pensato.

Diciamo che per l'usato, si tratta di un modello venduto da un "parente alla lontana". Dovrebbe essere affidabile, ma comunque valuterò con attenzione se vale davvero la pena Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Sfortunatamente, quando si tratta di computer, non sono affidabili neanche i lasciti padre-figlio... un disco può essere usurato, la RAM difettosa, l'alimentatore non affidabile... anche tutte queste cose insieme senza che chi lo usa ne sia consapevole
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: valeriawi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)