Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Schermata si oscura
Buonasera ragazzi, ho cercato molto su internet ma non son ancora soddisfatto delle risposte e spero di trovare qualcuno di voi che sappia finalmente risolvere il problema.
Ho su un vecchio pc fisso Esprimo il SO Majonix 1.0.2 versione PAE con scheda video integrata e nessun driver aggiuntivo richiesto. Come a moltissime persone capita/capitava lo schermo mi si annerisce dopo 10 minuti che non tocco il mouse o tastiera anche se sto vedendo un qualsiasi video/streaming.
Ho provato a disinstallare e reinstallare xscreensaver, a settare qualsiasi sua impostazione attivando e disattivando lo screensaver ma niente l'oscuramento avviene perentorio ogni 10 minuti circa. Qualcuno sa come risolvere questo scocciantissimo problema?
Cita messaggio
Grazie da:
questo dovrebbe aiutarti:
http://www.lffl.org/2014/08/caffeine-plu...linux.html
Cita messaggio
Grazie da: boniek , Ubunter
Entra nel menu del monitor (coi tasti sul monitor o col telecomando se è un monitor TV) e controlla che nelle impostazioni non sia abilitato per errore lo spegnimento automatico dopo tot minuti; controlla anche eventuali impostazioni di risparmio energia.
Coi TV LCD è un problema che capita spesso.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Perfetto domattina provo caffeine Smile
E purtroppo no non è un problema di schermo secondo me è un problema molto profondo nella programmazione di ubuntu 12 perché di problemi del genere ne è pieno su google.. dicon che con 14 si sistema ma purtroppo per il computer che è la majonix 2 non è sufficientemente fluida come desidero e mi tocca tenermi la 1 :pp
Cita messaggio
Grazie da:
Ha ragione @BAT oltre allo screensaver da disabilitare, bisogna anche impostare il risparmio energetico che, per default, ha lo spegnimento del monitor temporizzato anche con alimentazione a rete.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
Seguendo il passaggio da terminale mi fa aggiungere la licenza ma quando faccio install caffeine-plus mi dice nessun pacchetto trovato.
Se scarico direttamente il pacch. deb sia il più recente che il precedente mi dice che non è stato trovato il Phyton3.3... Come mai?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: