Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Schermo Ruotato di 90 gradi
Ciao a tutti,

riporto un'esperienza singolare che ho risolto ma su cui vorrei, se è possibile alcune delucidazioni: sto installando Kali persistente su una chiavetta e tutt'ora sta facendo aggiornamenti.

Tengo a sottolineare che anche ieri ho avuto lo stesso problema sempre durante un'installazione di Kali su USB.

All'improvviso, all'attivazione del salvaschermo, ho mosso il mouse per fermarlo e lo schermo si è capovolto di 90°... Tutto funzionava, ma alla rovescia, tant'è che per vedere le impostazioni ho dovuto mettere il mouse orizzontale (oltre a farmi venire il torcicollo!).

Ho trovato (da un altro PC se no impazzivo) tutte spiegazioni riguardanti Windows ma non Linux.

Poi, lampo di genio Wink , ho cliccato fn+f4 (su hp è il tasto che attiva a disattiva lo schermo) due volte in modo da spegnere e riaccendere il display e tutto è tornato normale.

Da notare che non ho driver video porprietari installati e comunque, se anche fosse, essendo una live non dovrebbe risentirne...

Cosa può essere? E' la prima volta che mi succede! Disperato

La cosa strana è che mi è successo con kali ma il problema, avendolo risolto da quella combinazione di tasti, non sembrerebbe riguardare il sistema...

Il fatto di averlo risolto non mi tranquillizza perché vorrei sapere alla base che diamine è successo... Angry
Cita messaggio
Grazie da:
Sembrerebbe probabile che ci sia un'impostazione dello schermo per i tablet che si attiva involontariamente per qualche bug.
O magari senza volere con i mouse ottici che hanno una sensibilità più alta, hai pigiato quella impostazione.
Se metti l'icona dello schermo sul pannello ci dovrebbe essere, se ci pigi sopra, mi pare.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta...

Usando Gnome3 purtroppo non ho trovato alcuna impostazione al riguardo...

Ripensandoci probabilmente è un bug perchè due volte su due con lo stesso sistema mentre fa gli aggiornamenti non è un caso...
Comunque a quandto pare nulla di grave... gli sviluppatori sistemeranno anche questo!  At 

Grazie ancora!
Cita messaggio
Grazie da:
Confermo che probabilmente è un bug di Kali perchè mi ha rifatto lo scherzo mentre lo provavo da live... Non so però se una volta installato su HD dia lo stesso problema.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)