Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Schermo nero dopo login
Sad 
Ciao a tutti, ubuntu 16.04.1 appena isntallato e non riesco a effettuare il login, mi compare una schermata nera subito dopo il caricamento.
Ho provato a settare "nomodeset" nel grub ma il problema rimane, è come se potessi lavorare solo da terminale, come faccio a riattivare tutto? ho l'impressione sia un problema di driver della scheda grafica (Nvidia GeForce su un lenovo idea nuovo di pacca)

aiutatemi please!  Disperato Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
se con nomodeset non riesci ad avviare il sistema, forse ubuntu ed il tuo hardware non "si vogliono bene". hai possibilità di installare una distribuzione diversa ( non famiglia buntu > debian, pclinuxos, fedora, opensuse, ecc. ) almeno per confermare o meno la mia tesi.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao At
In genere Ubuntu e Nvidia vanno abbastanza bene insieme, a patto di installare subito driver propietari.
Credo che ci sia anche una guida per installare i driver propietari da terminale   qui
Che modello è della Lenovo  e sopratutto che scheda  video hai (GeForce...
Prima di fare qualcosa fornisci queste indicazioni cosi possiamo indicarti cosa sia meglio fare.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da: blue_estel , blue_estel
Lenovo IdeaPad 100 con Scheda Video GeForce
Dopo aver installato ubuntu ho installato i driver proprietari e li ho attivati, infatti tutto bene fino a lì, dopo però ho dato un apt-get upgrade e temo che aggiornando i driver non proprietari li abbia presi come principali. al primo riavvio si è presentato il problema
stasera provo il link che mi hai mandato, intanto grazie Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(03-01-2017,12:01 )D-BARTO Ha scritto: Ciao At
In genere Ubuntu e Nvidia vanno abbastanza bene insieme, a patto di installare subito driver propietari.
Credo che ci sia anche una guida per installare i driver propietari da terminale   qui
Che modello è della Lenovo  e sopratutto che scheda  video hai (GeForce...
Prima di fare qualcosa fornisci queste indicazioni cosi possiamo indicarti cosa sia meglio fare.

Ho visto ora il tuo link, il problema non è l'installazione dei driver proprietari (quelli sono installati) ma devo in qualche modo dire alla macchina di usare quelli e non quelli appena aggiornati (non proprietari) e da terminale non ho la minima idea di come fare  Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato a seguire le indicazioni del link, reinstallando i driver Nvidia ma non cambia nulla,
sembra che continui a non prendere quelli proprietari

[Immagine: http://www.trattoriajolly.com/images/sto...shot00.png]

non c'è un modo per dirgli di prendere quelli tramite terminale?

Inoltre non riesco neanche ad avviare la chiavetta USB con l'installazione di Ubuntu, avevo settato un pò di cose ma piuttosto che incasinare tutto sono disposto a reinstallarlo   Confused ...idee?
Cita messaggio
Grazie da:
Davvero nessuno può aiutarmi?

ho provato a seguire i consigli di questo link ma adesso non arriva neanche alla schermata di login.. 
non riesco neanche a reinstallare ubuntu da chiavetta USB

sto impazzendo..
Cita messaggio
Grazie da:
avvia da recovery.
deve essere collegato con il cavo per internet.
abilita la rete.
apri la riga di comando in basso e scrivi:

Citazione:apt-get remove --purge nvidia*

al termine: reboot
dovrebbe rimuovere quanto hai di nvidia ed abilitare gli open.
in merito alla tua perplessità, resto della mia opinione. prova altro!
Cita messaggio
Grazie da: blue_estel , blue_estel
Prima di tutto grazie per la risposta.. 
Scusa ma sono un neofita, come faccio ad abilitare la rete una volta inserito il cavo?
Cita messaggio
Grazie da:
computer spento, collega il cavo al modem/router, avvia da recovery:
https://pcloscloud.com/index.php/s/yKWkJyJjFEAlbxa
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)