Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Schermo su diversi monitor
Buongiorno,

se collego un monitor esterno ad un portatile (linux mint 18 XFCE), vorrei visualizzare lo stesso schermo su entrambi i monitor, solo che se scelgo l'opzione "duplica", sul display del portatile visualizzo l'immagine tagliata in basso e a destra.
Immagino che il problema dipenda dal fatto che il PC utilizzi la stessa risoluzione del monitor esterno anche sul monitor del portatile.
C'è un modo per visualizzare l'immagine con due risoluzioni differenti contemporaneamente, cioè risoluzione del monitor esterno e risoluzione del monitor del desktop?

C'è un modo per associare un workspace ad ogni monitor?
es: "Workspace 1" - Monitor portatile, "Workspace 2" - Monitor esterno

Cordiali saluti
Beppe
Cita messaggio
Grazie da:
Per queste cose ho abbandonando xfce dopo 11 anni,io uso cinnamon,unico che riesce a gestire bene le porte HDMI o displayport
Cita messaggio
Grazie da: teibuog , teibuog
Grazie per l'indicazione!
In termini di prestazioni quanto Cinnammon è più pesante di XFCE?

E' possibile passare da XFCE a Cinnammon senza dover installare tutto dall'inizio?
Cita messaggio
Grazie da:
> In termini di prestazioni quanto Cinnammon è più pesante di XFCE? <
http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafic...ntiDesktop
Cita messaggio
Ciao
Non so che pc tu abbia ma cinnamoon è discretamente pesante.

Una soluzione che potresti adottare e provare ad installare arandr questo dovrebbe permetterti di impostare due risoluzioni distinte per ogni monitor. QUI una spiegazione L'articolo è discretamente vecchio ma le funzioni del programma sono spiegate bene.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
E un po piu pesante ma niente che,si ovviamente si può passare da xfce a cinnamon dalla schermata di login utente,potresti optare di usare qualche software tipo arandr ma per me non ha funzionato e sopratutto non riusciva a gestire l'audio in modo automatico, se devi fare tutto a mano tanto vale tenere xfce

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ho installato Cinnamon, ma comunque non riesco a visualizzare contemporaneamente il desktop su due monitor differenti.
C'è qualcosa che dovrei fare?

C'è un modo per visualizzare due spazi di lavoro diversi su due monitor diversi?
Cita messaggio
Grazie da:
Io uso 2 monitor di differenti dimensioni e con risoluzioni diverse senza problemi sia sotto Ubuntu 16.04 con Gnome che con Manjaro KDE. Uso pero nvidia-settings, avendo una scheda grafica nvidia. Non so se sia il tuo caso, ma controlla se hai driver e/o applicazioni dedicate per la tua scheda grafica che ti permettano tali settaggi. Smile
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: teibuog
Devi andare su impostazioni monitor o semplicemente monitor o anche usando i tasti FN +f5 f6 f7 dipende dal modello del portatile e potrai scegliere cosa visualizzare
Cita messaggio
Grazie da: teibuog
Sul mio portatile la scheda grafica è Intel.
Ho fatto diverse prove, ma non ho trovato la soluzione. Sono tornato a XFCE.
Vi ringrazio comunque per il vostro aiuto!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)