Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scomparsa voce da menu contestuale
Se tutti i problemi fossero come questo... Comunque, uso normalmente Mint 17.2 cinnamom versione 'ufficiale', regolarmente aggiornato. A seguito appunto di qualche aggiornamento, mi sono accorto che da qualche giorno a questa parte, dal menu contestuale delle cartelle (quello che apre col tasto dx mouse, insomma) è sparita la voce 'colora cartella'. Riconosco che non è importante, ma non riesco a trovare un modo per fare riapparire detta riga.
Cita messaggio
Grazie da:
intanto che qualche "conoscitore" di cinnamon dica come fare, io proverei a reinstallare nemo ( verifica che sia lui il tuo manager prima di reinstallare )
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto, grazie, ma non funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
Anche io uso mint cinnamoon ,ma non ho mai visto colora cartella.
Ho installato mint in virtuale ,questo è quello che mi esce:

Allegati Anteprime

Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Non mi ricordo se con windows si potevano colorare le cartelle. Che cervello! Eppure l'ho usato per anni.
Ciò di cui mi sono accorto è che nelle versioni di linux (le più aggiornamentose, come pclos e gli ubunti), quando si fanno gli aggiornamenti, ogni tanto, anche se di rado, scompare qualcosa. Però non a tutti, non su tutti i pc.
Cinnamon l'ho usato meno di mezza giornata e non ne ho apprezzato (o forse non ho capito?) i pregi. A parer mio pesa più o meno quanto mate ed è più povero.
:-) È vero,
(22-11-2015,17:18 )george_1963 Ha scritto: Se tutti i problemi fossero come questo...
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a dare un'occhiata se sono installati i pacchetti folder-color-switcher e nemo-folder-color-switcher.
Inoltre, ma credo tu lo sappia, devi fare click dx su una cartella perchè sia visibile l'opzione.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate, leggo solo ora questo thread.
MINT 17.2 Cinnamon, i pacchetti citati da eu66 risultano installati, ma non ho nessuna voce Colora Cartella.
Cita messaggio
Grazie da:
Utilizzando Nemo come file manager per rendere attiva  Folder Color si deve inoltre aggiungere
Codice:
sudo apt-get install python-nemo
sudo cp /usr/share/nautilus-python/extensions/folder-color.py /usr/share/nemo-python/extensions/
sudo sed -i 's/Nautilus/Nemo/g' /usr/share/nemo-python/extensions/folder-color.py
nemo -q
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!!
Cita messaggio
Grazie da:
(23-11-2015,08:32 )esabatad Ha scritto: Scusate, leggo solo ora questo thread.
MINT 17.2 Cinnamon, i pacchetti citati da eu66 risultano installati, ma non ho nessuna voce Colora Cartella.

Se fai click dx su una cartella non ti compare come da figura la riga con i quadratini colorati? Anch'io ho mint 17.2 (32bit)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(22-11-2015,23:28 )eu66 Ha scritto: Prova a dare un'occhiata se sono installati i pacchetti folder-color-switcher e nemo-folder-color-switcher.
Inoltre, ma credo tu lo sappia, devi fare click dx su una cartella perchè sia visibile l'opzione.

I pacchetti risultano installati ma quella parte di filesystem citata da maxmax non corrisponde. Io ho: /usr/share/nemo-python/extensions/nemo-folder-color-switcher.py. Questo file, vedo, contiene il programmino, scritto in python, che però a quanto pare non si attiva.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)