Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Screenshot di un'intera pagina web utilizzando Firefox
Oggi vorrei condividere con voi un semplice trucco. Questa è una caratteristica di firefox che permette di catturare una pagina web completa. Ci sono diversi metodi, ma penso che questo sia il più semplice.

Continua...
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: Teo
Ciao bilodiego,ho premuto f12 ho cliccato sulla rotellina e poi ho abilitato lo screenshot e appare l'icona cliccandoci sopra però non succede nulla,
dove vengono salvati a finire gli screenshot .? ti allego schermata. Undecided

Allegati Anteprime

Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
con f12 me li salva nella cartella immagini,
con Shift + F2 con screenshot --fullpage nomefile li salva in scaricati, questo è più facile da individuare perchè ti dice dove salva.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: crash
@bilodiego,
grazie per la tua dritta, l'ho provata e funziona alla grande,
era da parecchio che mi domandavo se c'era la possibilità di fare screenshot dal browser.

Saluti e buona domenica...
Cita messaggio
Grazie da:
Di nulla  At
Con questo metodo c'è il vantaggio che lo screenshot si presenta con un intera foto di tutta dalla pagina indipendentemente dalla sua lunghezza, però dipende dalla necessità potrebbe essere anche uno svantaggio in tal caso è meglio usare una tra le varie estensioni che salvano in pdf suddividendo
le schermate per pagine, come per esempio fa "save as pdf"

Cita messaggio
Grazie da:
Bilodiego tutto ok me le salva in scaricati,clicco f12 e poi sull'icona ,ho controllato adesso. grazie per la dritta. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a te At ,così mi hai dato l'opportunità di aggiungere l'utile chiarimento mancante nell'articolo.

Cita messaggio
Grazie da:
Scusate ma a che serve questa cosa?
Con StampaSuFile non si ottiene già la stampata dell'intera pagina?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Come ho scritto sopra se sia vantaggioso o meno dipende dalle esigenze soggettive,con il StampaSuFile  crea un pdf che è suddiviso in pagine, cosa diversa da un'unica immagine in .png.
Se fai lo screenshot con il cattura schermata ti prende solo quello a schermo, con questo metodo ti fotografa l'intera pagina nella sua lunghezza.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)