Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Script
Question 
SO Ubuntu 14.04 LTS

Buongiorno

Sempre più spesso il computer si blocca per la comparsa di finestre simili a quella che allego. Il contenuto delle finestre è ogni volta diverso e non ho idea di che roba si tratti. Il funzionamento della macchina viene rallentato in modo intollerabile.
Grazie a chi mi aiuta.

Camillo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Alcune pagine web che apri cercano di caricare qualche script che ha problemi, e ci riprovano fino a quando non si decidono a mostrarti la finestra e aspettare che decida tu cosa fare.
Se usi firefox, un aiuto potrebbe venire dall'estensione NoScript, che di default blocca quasi tutti gli script... dovrai al primo giro su internet essere te a dire all'estensione cosa attivare e cosa no (alcune pagine potrebbero presentarsi completamente vuote, o quasi) ma quando avrai sistemato il comportamento per tutti i siti che visiti più spesso, non dovresti più aver problemi del genere Smile
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da: camillo
mk66

estensione NoScript

Sono andato a preferenze di Firefox, ma non trovato l'estensione NoScript. Certamente non ho capito di che si tratta.
Aggiungo altri due esempi di script.
Saluti

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Prova dal menu Strumenti > Componenti aaggiuntivi, nella pagina che si apre dal menu a sinistra seleziona "estensioni" e nella barra di ricerca della pagina che si apre srivi "noscript" e dai invio. Ci sono diverse estensioni ma quella a cui faceva riferimento MK66 sia la prima... Tongue
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
m3nhir

Ho installato NoScript, grazie.
Spero che funzioni. Vi terrò informati.
Buon fine settimana a tutti.
Camillo
Cita messaggio
Grazie da:
Non mi è consentito di aprire
http://alicemail.rossoalice.alice.it/cp/...n/SSOLogin
Non vorrei che NoScript mi avesse inibito l'uso del sito.
Cita messaggio
Grazie da:
Cambiato nulla.
E' appena uscita la solita finestra.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Salva i segnalibri, rinomina la directory .mozilla (è un file nascosto) della tua home e vedi se il problema ricompare (dimenticavo ... ricaricati i segnalibri che avevi salvato).

Se tutto ok, puoi cancellare la directory che avevi rinominato.

Se avevi installato estensioni/temi/add-on, reinstallali uno alla volta, provando per un po' di tempo il browser prima di passare al successivo (così da poter individuare se è uno di questi che crea il problema).

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie token, farò come mi suggerisci.
Cita messaggio
Grazie da:
Per cercare di lottare contro gli scripts che sempre più spesso mi rallentano il PC, sto cercando di cambiare browser, installando Qupzilla 1.8.1. Purtroppo non parte né dall'icona, né dall'elenco dei programmi che si trovano nelle tende che scendono in alto a destra. L'installazione è stata fatta usando il terminale. Non sono apparsi indicazioni di errore.
Come faccio a fare partire QupZilla?
Grazie a chi mi aiuta e saluti a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)