Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Script non risponde
Mentre svuotavo la cronologia di firefox ( avevo selezionato tutte le pagine di un mese e cliccato su Elimina) è apparsa una finestrella dove uno script di chrome mi diceva di essersi bloccato, chiedendomi se fermarlo o continuare. L'ho fermato e ho aspettato il compimento dell'eliminazione.
Di solito uso firefox, ma da qualche tempo gli avevo affiancato chromium, perchè in firefox avevo sempre degli avvisi di non-sicurezza quando dovevo fare dei login.
Poi chromium ha cominciato a sua volta a chiedermi sempre la password per ogni cosa, e così l'ho tolto e sostituito con chrome.
Ma è normale l'affacciarsi di quello script di chrome in firefox?
Cita messaggio
Grazie da:
Di tanto in tanto mi ritrovo l'avviso come da schermata che allego e la navigazione lenta.
Non sono sicuro, ma a volte forse si riferisce anche a FF.
Io scelgo di fermare lo script, ma che significa???? Mi consigliate di mettere la spunta su : NON ripetere la domanda in futuro???.
Grazie e rinnovo gli auguri di Buona Anno a tutti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Firefox è il browser che gestisce meglio gli script inseriti nelle pagine di web. Si tratta di piccoli programmi in Javascript che vengono eseguiti nel browser ed fanno operazioni di vario tipo. Alcuni script sono fatti male e finiscono per rallentare la navigazione e saturare la memoria disponibile. Quando Firefox si accorge che uno script rallenta il sistema ti avvisa e ti fa decidere cosa fare. Se stai eseguendo una operazione particolare che richiede del tempo, allora scegli Continua, in tutti gli altri casi è preferibile sceglie Ferma lo script in modo da riprendere a navigare normalmente.
Cita messaggio
Grazie da: devil
Adesso che ho le idee più chiare provo a capire meglio cosa rallenta durante qualche download di filmati, ed eventualmente chiudo Thund.
Cita messaggio
Grazie da:
Avevo chiesto all'incirca sullo stesso problema, ma il mio post era passato inosservato. Anche nel mio caso, come vedo dall'allegato del tuo, si trattava di uno script di chrome, non di uno script di firefox. Avevo sottolineato appunto questo fatto, ma forse la differenza non importa più di tanto (?) ...
Cita messaggio
Grazie da:
(02-01-2018,15:16 )gfast Ha scritto: Avevo chiesto all'incirca sullo stesso problema, ma il mio post era passato inosservato. Anche nel mio caso, come vedo dall'allegato del tuo, si trattava di uno script di chrome, non di uno script di firefox. Avevo sottolineato appunto questo fatto, ma forse la differenza non importa più di tanto (?) ...

Ciao,
Mi spiace ma il tuo messaggio mi era sfuggito altrimenti avrei risposto.

chrome è storicamente uno dei componenti interni di Firefox (e prima ancora di Netscape). Purtroppo tra milioni di nomi Google ha scelto di chiamare il proprio browser proprio Chrome aumentando la confusione. Io penso che anche nel tuo caso si tratti di Firefox perché di solito Google Chrome non ti avvisa del problema ma si limita a crashare. Se puoi allegare una schermata ti saprò dire di più.

In ogni caso la logica è la stessa. Uno script fatto male può bloccare la navigazione, assorbire tutta la potenza della CPU e saturare la memoria. Quindi come ho già detto va bloccato a meno che non si stia facendo qualcosa di importante che richieda effettivamente molti calcoli e molto tempo.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao Blackstar- grazie! Avevo dato come normale/fisiologico che un post potesse sfuggire, perciò non avevo insistito, anche se m'era rimasta la curiosità. Il box di notifica che mi appariva era del tutto simile a quello di devil, solo che c'era scritto Script: chrome://browser/content/places.js:651
Cita messaggio
Grazie da:
Si penso che sia un messaggio di Firefox...
Se per te va bene posso unire le due discussioni.
Cita messaggio
Grazie da:
Concordo con Blackstar, fino a ieri sera nuovamente pc quasi bloccato e alla fine bloccato, e sempre a causa di uno script ma questa volta di chrome, interno a FF in quanto non ho installato Googlechrome.
Il problema grosso è che mi rallenta la navigazione e mi blocca il pc.
Il fattaccio succede quando vado su raiplay per qualche download.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-01-2018,16:29 )devil Ha scritto: ...
Il fattaccio succede quando vado su raiplay per qualche download.

In molti casi sono gli script dei circuiti pubblicitari a dare problemi.
Se pazienti un po' appena ruoteranno altri contenuti pubblicitari il problema potrebbe risolversi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)